Torna sulle piattaforme e in radio il cantautore toscano Edoardo Brogi con “Magari subito“, il nuovo singolo prodotto da Le Ore

Nuova musica per il cantautore toscano Edoardo Brogi, che ha lanciato sugli store digitali “Magari subito“, il suo nuovo singolo rilasciato per Dischi dei Sognatori e distribuzione Ada Music Italy. Il pezzo ha dalla sua un’intensa carica emotiva, contando su un sound pop, fresco ed emozionale, con la produzione de Le Ore. A collaborare al brano c’è anche la penna del cantautore Marco Rettani.

Al centro della canzone si parla dell’importanza di cogliere il momento e vivere il presente in ogni sua sfumatura e sfaccettatura, lasciando indietro rimpianti, dubbi e paure. In un mondo pieno di persone e sentimenti contrastanti, l’amore si può consegnare a noi come un’ancora di salvezza, capace di aiutare nel buio dell’esistenza a trovare la via. “Magari subito” allo stesso tempo sottolinea l’importanza di trovare comprensione nell’altro, per non sentirsi poi soli.

FOCUS ON: EDOARDO BROGI

Edoardo Brogi è un giovane cantautore di origini toscane. Si avvicina alla musica fin da piccolissimo. Si presenta al pubblico nel 2018 con il primo inedito “Polvere“, interamente autoprodotto che entra in poco tempo nella classifica “Viral 50 Italy” di Spotify. È vincitore del contest musicale indetto da Coca-Cola e Radio 105, viene eletto a dicembre 2019 “FinalFuture Legend della musica italiana”, partecipando così di diritto al Capodanno in Musica di Canale 5 in diretta da Bari la notte di Capodanno.

Sempre il 31 dicembre Edoardo pubblica su Youtube il videoclip ufficiale di “Senza di te“, che sancisce anche l’inizio della sua collaborazione con Warner Music Italy, con cui ha firmato il suo primo contratto discografico. Ad aprile 2020 pubblica “È la notte“, il primo singolo firmato Warner Music Italy e a giugno “Bandolera“, un pezzo dalle sonorità latine cantato da Edoardo su alcuni dei più importanti palchi dell’estate. 

L’uscita del singolo “Panacea” nell’estate 2022 sancisce un nuovo capitolo di sperimentazione e di nuove collaborazioni, si apre così un mondo dalle sonorità elettroniche che fanno scatenare il pubblico per tutta l’estate, fino ad arrivare a “Due punti sull’equatore“, singolo con cui Edoardo guadagna un posto d’onore nella classifica della finalissima di Una voce per San Marino a febbraio 2023.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *