Fiore d’inverno” è il nuovo singolo di Dutch Nazari, ispirato da un riff di chitarra e da “Norwegian wood” di Haruki Murakami

È un momento ricco di musica per Dutch Nazari, che dopo aver salutato il 2021 con il singolo “Cori da sdraio” (inserito nella nostra Top 10 dei brani migliori dell’anno, QUI), che l’ha visto tornare sulle scene, arriva adesso una nuova traccia, “Fiore d’inverno“, pubblicata con il supporto della discografica Undamento. Il brano ci avvicina ancora di più al nuovo album dell’artista, il quarto della sua carriera.

«Quando ho scritto questa canzone ero a Lecce – ha raccontato l’artista rispondendo alle domande dei fan su Instagram –. È nata da un riff di chitarra. Cercando un pretesto per poter scrivere, ho preso dal comodino un libro, che era “Norwegian wood” di Haruki Murakami, ma avrebbe potuto essere qualsiasi altro libro. L’ho aperto a caso e la prima frase che ho trovato conteneva le parole “fiore d’inverno”. Da un pensiero ne nasce un altro, e questa cosa mi ha portato a scrivere un testo in cui ho inserito un po’ di riflessioni e fatti personali».

La penna di Dutch Nazari brilla su una produzione firmata da Sicket e Rookley, che mette al centro l’amore ma non solo, in una canzone che non nasconde punte di amarezza e rammarico. La scrittura dell’artista, come sempre lucida e ben definita, pone l’accento su vicende autobiografiche, inserite in musica attraverso questo brano.

Ideatore e fondatore di 4quarti Magazine. Scrittore e giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. A dicembre 2023 pubblica "Nudo", il suo primo libro. «Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume».

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *