Dopo il rinnovato successo con “Houdini“, approda oggi in digitale il nuovo singolo di Dua Lipa, “Training season“, che avvicina sempre più il nuovo album

Fa ufficialmente capolino sulle piattaforme digitali “Training season“, il nuovo singolo di Dua Lupa che aveva già presentato nella recente cerimonia di consegna dei Grammy Awards. La traccia è la seconda estratta dall’album di prossima pubblicazione della popstar, il terzo in studio nella sua carriera, che arriverà nel corso del 2024. Ad accompagnare la release è anche un videoclip, diretto da Vincent Haycock.

Nei giorni scorsi Dua Lipa ha avuto modo di parlare di questo nuovo brano, firmato anche da Caroline Ailin, Danny L Harle, Tobias Jess Jr e Kevin Parker dei Tame Impala, di cui è anche produttore, affermando: «Avevo avuto una serie di appuntamenti sbagliati, e l’ultimo è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. La mattina dopo sono arrivata in studio e Caroline e Tobias mi hanno chiesto come fosse andata e io ho subito dichiarato: “Training season is over!” Come nei migliori pettegolezzi del giorno dopo con i tuoi amici più stretti, ci siamo fatti un sacco di risate e da lì è nato tutto».

Il medley di Dua Lipa ai Grammy Awards 2024

«LA STAGIONE DEGLI ALLENAMENTI È FINITA»

Potremmo interpretare il brano come un sonoro schiaffo a quelle relazioni, o anche solo conoscenze, troppo didascaliche, in cui bisogna accompagnare l’altra persona nella scoperta anche dei più banali aspetti del proprio carattere: «Se da un lato si tratta ovviamente di quella sensazione che si prova quando ci si è stancati di dire alle persone, agli uomini in particolare in questo caso, come comportarsi con te, dall’altro si tratta anche del fatto che la stagione degli allenamenti è finita e che sono cresciuta».

«Non mi sono mai sentita così sicura di me, lucida e forte. E anche se la stagione degli allenamenti in realtà non finisce mai per nessuno di noi, si comincia ad apprezzare la bellezza di trovare una persona con cui viverla. Smetti di cercare gli apprendisti e diventi più interessato ad avere qualcuno con cui crescere insieme» conclude la popstar, già vincitrice di tre Grammy Awards e di sei BRIT Awards (nell’edizione 2024 del premio britannico, prevista per il 2 marzo, è in lizza in tre categorie: Artista dell’anno, Miglior Artista Pop e Canzone dell’anno per “Dance the night“).

Il videoclip di “Training season” vede Dua Lipa alle prese con una segreteria telefonica invasa da messaggi di scuse e richieste di una seconda possibilità. Allo stesso tempo, nella clip diretta da Vincent Haycock, vediamo l’artista circondata da uomini che cercano di attirare la sua attenzione, senza successo, fino a trasformare la stanza in un autentico caos.

Videoclip di “Training season” di Dua Lipa

Intanto monta l’attesa per il nuovo album di Dua Lipa, la cui uscita è prevista per il 2024. Al suo interno troverà posto oltre che questa nuova “Training season“, anche il primo singolo lanciato, “Houdini“, che ha superato i 300 milioni di streaming in tutto il mondo ed è stato certificato disco d’oro in Italia.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *