Il tanto atteso ritorno di Diodato con nuova musica si concretizza oggi con la pubblicazione di “Così speciale“, il suo nuovo singolo

Arriverà nei negozi e in digitale il 24 marzo prossimo Così speciale“, il nuovo album di Diodato. Il cantautore ha avviato il percorso verso questo atteso progetto discografico, che seguirà il fortunatissimo capitolo di “Che vita meravigliosa“, con il lancio del singolo che dà proprio il nome alla traccia, “Così speciale“.

Dieci saranno le tracce che andranno a comporre la tracklist di “Così speciale“. Eccole di seguito: 1. “Ci vorrebbe un miracolo“, 2. “Così speciale“, 3. “Ormai non c’eri che tu“, 4. “Che casino“, 5. “Occhiali da sole“, 6. “Buco nero“, 7. “Ci dobbiamo incontrare“, 8. “Se mi vuoi“, 9. “Lasciati andare“, 10. “Vieni a ridere di me“. Il preorder del disco, che sarà sul mercato in molteplici formati, è disponibile qui.

La copertina dell’album è stata realizzata da Paolo De Francesco, ispirandosi alla celebre opera “Flowers” del giapponese Tetsumi Kudo, artista simbolo nello sviluppo dell’Anti – Arte degli anni ’50 a Tokyo. A scandire i giorni che separano questo disco dalla sua pubblicazione, è una ballad emozionale che, dal pianoforte e dalla voce di Diodato, arriva alle orecchie dell’ascoltatore in tutta la sua forza.

Diodato canta in un crescendo strumentale la consapevolezza e la certezza di aver vissuto qualcosa di importante, le parole celebrano un tempo ormai andato, osservato da una finestra che affaccia su questi momenti cristallizzati, che appare davvero così speciale. Verità, semplicità e autenticità sono gli aspetti che questa canzone svela dell’omonimo album, che sancisce a tutti gli effetti il ritorno di uno degli artisti più amati degli ultimi anni.

Sulla scia di “Che vita meravigliosa

Così speciale” arriva a distanza di tre anni da “Che vita meravigliosa“, album certificato disco di platino che ha a conti fatti cambiato la carriera e la vita del cantautore. Con la celeberrima “Fai rumore” infatti Diodato vinse il Festival di Sanremo nel 2020. Se non fosse stato per la pandemia avrebbe anche rappresentato l’Italia all’Eurovision, ma s’è consolato con un’esibizione indimenticabile, sulle note dello stesso brano, nella scorsa edizione del contest europeo, a Torino.

Il tour

Dopo il successo del tour negli Stati Uniti, ad aprile Diodato tornerà live in Italia e in Europa con un tour di 10 date, prodotte e organizzate da OTR LIVE, previste a Padova (15 aprile), Milano (20 aprile), Torino (22 aprile), Bologna (27 aprile), Madrid (11 maggio), Berlino (18 maggio), Parigi (20 maggio), Amsterdam (26 maggio), Praga (27 maggio), Roma (27 luglio), a seguito dello spostamento della data inizialmente prevista il 29 aprile.

Le prevendite sono disponibili sui circuiti autorizzati e qui.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *