È online il nuovo singolo di Dente. Il cantautore ha lanciato il brano “Cambiare idea” in attesa del nuovo album e tour
Nuovo singolo per Dente. Il cantautore negli scorsi giorni ha infatti rilasciato in digitale, con il sostegno della discografica INRI, il pezzo “Cambiare idea“. Si tratta di un piccolo assaggio in previsione del nuovo album dell’artista che uscirà nella sempre più imminente primavera, in concomitanza con la partenza del tour promozionale.
La tournée dell’apprezzato cantautore vede al momento cinque date già confermate: Il 4 maggio al Locomotiv di Bologna, l’11 maggio al Monk di Roma, il 12 maggio al Viper di Firenze, a fine maggio a Milano per il Mi Ami e l’8 giugno all’ Hiroshima Mon Amour di Torino (qui le prevendite).
Un pezzo dolcemente malinconico, elegante e raffinato. Caratteristiche che da sempre caratterizzano la produzione di Dente, uno dei cantautori più apprezzati della sua generazione. In “Cambiare idea” trovano posto tutti gli elementi più puri del formato canzone: pianoforte e archi, che cullano tutti i sentimenti che porta con sé l’amore.
“Cambiare idea è un inno alla capacità di rialzarsi e guardare avanti, di accettare i cambi di rotta e le deviazioni della vita, anche quando fanno male“, si spiega. Se questi sono i presupposti del nuovo disco del cantautore, non possiamo far altro che aspettarci un nuovo, l’ennesimo ottimo lavoro di Dente.