Ecco nuova musica da Dem e Cashire, che sono ritornati oggi sugli store digitali con il singolo “Stringimi le mani

S’intitola “Stringimi le mani” il singolo con cui oggi Cashire e Dem sono ritornati, spalla a spalla, sugli store di musica digitale. Un sodalizio artistico, quello nato tra i due, che prosegue dopo le precedenti tracce rilasciate online, che hanno fruttato ai due non pochi consensi. Con questo nuovo brano puntano ad espandere la propria cerchia di seguaci e affezionati.

Da una parte Samuel Demic, in arte Dem, originario di Camposampiero ma da sempre vive a Villa del Conte, dall’altra Adrian Andrei David, vero nome di Cashire, nato invece in Romania ma già da piccolino residente ad Arsego. Due universi artistici che vivono in simbiosi senza smettere di scoprirsi mai a vicenda, e che con i loro testi e musiche vogliono coinvolgere sempre più persone.

Proprio la musica li unisce indissolubilmente: «È la mia passione fin da piccolo» racconta Cashire, che attualmente lavora come elettricista, mansione per cui ha studiato, presso una piccola azienda, ma è con l’arte della musica che sogna di farsi un nome. Ad ispirarlo, sin da piccolo, suo padre: «Faceva il batterista e il cantante – racconta Cashire – a 12 anni sono andato in fissa con la musica EDM e volevo fare il DJ. A 14 anni ho cominciato a suonare la chitarra. I primi testi ho cominciato a scriverli nel 2016, quando c’è stata l’esplosione della trap in Italia».

Stesso discorso per Dem. Anche lui fin da bambino è stato subito attratto dalle note musicali: «Da piccolino sognavo di cantare, ma non ho mai avuto il coraggio prima, fino a che per scherzo ho provato e ora sono qui. Ho iniziato a scrivere i primi testi nel 2019». Il giovane artista, classe ’98, è ben consapevole delle difficoltà che ruotano intorno al sogno di costruire una carriera nella musica: «Al giorno d’oggi la scena è già sistemata», spiega, ma comunque ciò non lo ferma da puntare a realizzare i suoi sogni: «Sarebbe incredibile se un artista già affermato ascoltasse ciò che faccio e mi chiedesse di collaborare».

Il debutto per Cashire è arrivato nel 2018, quando ha iniziato a collaborare con alcuni artisti emergenti della zona e a rilasciare i primi singoli. «Difficoltà? Ce ne sono tante quando sei un artista emergente. Dalla gente che ti vuole fregare a big della scena che ti ignorano». La collaborazione tra i due al momento prosegue a gonfie vele, ma non escludono che in futuro possano cimentarsi in progetti da solisti. «La scalata è lunga e faticosa», conclude Dem, ma chissà che non possa essere proprio questa traccia a portare più luce all’inedito duo.

Open in Spotify

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *