Il 2022 parte all’insegna della musica per Daniele Coletta, che ha rilasciato con Cantieri Sonori il suo nuovo singolo “Piove sulla luna

Il 2021 è stato un bell’anno per Daniele Coletta, in cui ha trionfato nel contest “Deejay On Stage” con il brano “Trastevere“. Questo nuovo anno invece lo inaugura con un singolo nuovo di zecca, intitolato “Piove sulla luna“, in cui l’artista tira le somme dopo una lunga storia d’amore giunta al termine. Una relazione molto importante per il giovane artista, che l’ha aiutato ad “uscire allo scoperto” e a vivere la propria esistenza in naturalezza e gioia.

Come ogni storia d’amore però, molteplici sono gli alti e bassi, fino a quando si giunge all’amara consapevolezza di stare vivendo una relazione a senso unico. In questa traccia, rilasciata con la label Cantieri Sonori, Daniele Coletta canta quel senso di vulnerabilità che si prova quando, per l’amore sconfinato che si prova per l’altra persona, si sarebbe disposti anche a farsi calpestare.

«“Piove sulla luna” è stato cronologicamente il primo brano scritto dopo la fine della relazione con il mio compagno, la mia prima vera storia d’amore – racconta Daniele – Quando è finita non è stato per nulla facile: ero disposto a tutto per questa storia, ho combattuto con ogni parte di me per non mostrare la mia vulnerabilità. Ma chi è disposto a farlo, in fondo?».

«Ho iniziato un percorso di conoscenza e connessione con le mie emozioni, che auguro ad ognuno di intraprendere prima o poi nella vita, e poi mi sono circondato di amici e professionisti che, grazie ad un intenso supporto e ad una conversazione molto aperta e profonda, mi hanno insegnato a tradurre in musica il groviglio di emozioni che viveva in me», conclude l’artista.

Lui, figlio di una delle più belle edizioni di X Factor, la numero sei, quando il talent show non s’era ancora tramutato in un esercizio di stile, prosegue il suo percorso musicale con questa “Piove sulla luna“, accompagnata da un videoclip diretto da Giulio Cannata e Cage Moss. Girato interamente a Catania, Daniele Coletta gioca con il confronto tra uomo e natura, lasciando emergere la forza interiore che ognuno di noi, magari anche inconsapevolmente, possiede.

Open in Spotify

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *