Ecco fuori “Passione pentimento“, il nuovo singolo di Daniel Cosmic

È fuori ora “Passione Pentimento”, il nuovo singolo di Daniel Cosmic in uscita con Visory Records. Prodotto da Sedd, è un brano di bachata travolgente, in cui la sensualità domina l’atmosfera che caratterizza la sua musica e che ci trascina verso i suoni sudamericani, con contaminazioni italiane e partenopee in una storia di tormento apprezzabile nel parole del brano con “Baila come una latina Ítalo argentina chistú sentiment arriv ngopp e stell“.

I suoni sono del tutto innovativi e nulla è lasciato al caso, come il ritornello che bene si ricorda e di sicuro successo, il ritmo è semplicemente dell’America del sud, ma il linguaggio è nostro, ben comprensibile dove riusciamo a riconoscerci nel ritmo della “clave” latina. “Passione Pentimento” è la storia proibita di una relazione mai confessata, consumata nella passione dopo una serata a riva di mare, in una cornice a tempo di bachata. 

Passione Pentimento” ci rivela un’artista che ha saputo portare quei ritmi dal sud dell’America adattandoli al nostro linguaggio, combinando una nuova new wave del pop napoletano e del movimento culturale latino che esplode in un singolo di diffusione che saprà farci conoscere la musica e la melodia del ritmo latino popolare. 

Chi è Daniel Cosmic?

Daniel Piccirillo, classe 2001, musicista e autore scrive i suoi testi e suona la chitarra. Ha iniziato a scrivere i primi testi a 13 anni tra le mura della sua cameretta e Il desiderio di far sentire la sua musica ad un pubblico più vasto lo porta ad esibirsi sui palchi come quello di “Tú sí que vales” con il singolo “perchè siamo noi” catturando l’attenzione di Rudy Zerbi. 

Nel 2018 conquista il banco all’interno della scuola di Amici di Maria de Filippi, diventando ben presto idolo di molte teenager e insieme ad Astol ha dato vita al duo di successo Dastol. La sua carriera da solista lo porta a sviluppare un percorso Reggaeton e a pubblicare diversi singoli di successo come “Ti ho sognato”, “Gonna e Poesia”, con i quali colleziona decine di milioni tra streams e views sulle piattaforme digitali.  Il suo profilo Instagram conta 200 mila follower ed è seguitassimo dagli ascoltatori dell’artista. Il suo sogno nel cassetto? Girare il mondo grazie alla sua musica.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *