In streaming da venerdì 27 settembre “Silverlines“, il singolo con cui Damiano David fa il suo esordio da solista (prodotto da Labirinth)

Chiamatelo Damiano David, solo Damiano David. Una provocazione che cela un messaggio di autodeterminazione: si può essere altro, oltre che frontman di una band da milioni e milioni di stream e concerti sold out. Si può essere semplicemente se stessi. Il frontman dei Måneskin è pronto a fare il suo esordio da solista con “Silverlines“, traccia in arrivo sugli store digitali dal 27 settembre prossimo per Sony Music e Arista Records, con la produzione del britannico Labirinth.

Un esordio molto atteso e anticipato da diversi video pubblicati sui social negli scorsi giorni, insieme alla partecipazione ai recenti MTV Video Music Awards – in qualità di presentatore della bella performance di Benson Boone – dove ha sfoggiato un nuovo look. Per Damiano David sarà un importante banco di prova: con i Måneskin la storia non finisce certo qui, come più volte rimarcato dallo stesso cantante e dagli altri membri della band, ma è arrivato il momento di far ascoltare anche altro.

Dalle strade di Roma come artisti di strada, al Madison Square Garden. Di strada Damiano David, insieme ai Måneskin, ne ha fatta tanta. Il successo internazionale, a seguito della vittoria – la terza nella storia per l’Italia – all’Eurovision Song Contest 2021, ha spalancato porte incredibili che si sono tramutate in dischi venduti e un riconoscimento dopo l’altro.

Il desiderio, con questo nuovo percorso da solista, è quello di esprimere una parte più personale e intima, per Damiano David, che condivide questo esordio con il producer Labirinth, stimato artista inglese. «Ho viaggiato in tutto il mondo per trovare la mia voce, solo per finire dove tutto è iniziato. Oggi è il primo giorno della mia vita», staremo a vedere (e ad ascoltare).

DD SilverlinesPressKit1 photocreditPetros aa 1
Damiano David

Ideatore e fondatore di 4quarti Magazine. Scrittore e giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. A dicembre 2023 pubblica "Nudo", il suo primo libro. «Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume».

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *