Il rapper Dabolem, con il supporto della label catanese Civico407, fa irruzione sulla scena con un nuovo singolo: ecco “Monster

Atmosfere cupe, misteriose, aleggiano e fanno la fortuna di “Monster“, il nuovo singolo del rapper Dabolem. Artista che “viene dal Sud“, come fieramente rimarcato nel ritornello di questa traccia, frutto di un lavoro portato avanti insieme alla giovane ed indipendente realtà catanese della Civico407, etichetta che lancia e propone sul mercato questo nuovo progetto.

Ambizioni che vengono affogate da una realtà amara e respingente. Ciò che emerge da “Monster” di Dabolem è un grido a denti stretti di un artista affamato di libertà e di conquista, che provando a farsi largo tra quei «pensieri tetri» che ne annebbiano i pensieri, punta a vincere un mondo colpevole di portare all’estremo le anime più fragili, in un contesto così «dark da risultare grottesco».

Never stop the dream / anche se gli altri proveranno sempre a disturbarci“. È resistenza, quella del rapper. Avversione alla remissione in un “gioco senza regole” che appartiene solo a Dabolem. Protagonista della sua carriera, della sua arte, di ciò che canta nelle sue canzoni e di ciò che condivide con il suo pubblico, assumendosi la responsabilità delle proprie cadute ma anche delle vittorie che il sudore, la perseveranza e il coraggio sapranno riservargli sul suo cammino.

Open in Spotify

Ideatore e fondatore di 4quarti Magazine. Scrittore e giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. A dicembre 2023 pubblica "Nudo", il suo primo libro. «Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume».

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *