Si conclude il percorso di introspezione del progetto Contàmi con il singolo “Notti bianche“, fuori sugli store digitali
Dopo due anni molto intensi, giunge alla sua conclusione in percorso del progetto dream-pop Contàmi, che ha visto prendervi parte un collettivo di vari artisti, sull’asse Bologna-Lecce, e che pone la parola fine con il brano “Notti bianche“, che si colloca tra i più intimi e complessi dell’intero progetto. Scritto da Simone Balilla e prodotto da Luigi Cordella, è un viaggio all’interno dei sentimenti dell’autore.
Contàmi – il progetto
Synth vintage e ritmiche decise fanno da sostegno a testi introspettivi e evocativi. Nel 2019 è uscito il primo singolo “Resto a casa” (prodotto e registrato ben prima che esplodesse la pandemia da Covid-19). “Pieno/Vuoto“, in collaborazione con Tornese, è il secondo singolo uscito a gennaio 2021, con video pubblicato il 7 febbraio. Il terzo singolo è “La cura”, che anticipa la traccia “Notti bianche“.
Il brano parla dell’esigenza di trovare una “cura” in grado di alleggerire la pesantezza e le difficoltà. Un percorso malinconico, un cantautore tormentato, un modo di intendere la musica come se fosse poesia metrica, sound ovattato e penna tagliente così si presenta Contàmi.