Il giovane rapper toscano Cody ha appena pubblicato “Guerre puniche“, il suo nuovo singolo, con Oltresound Label e Believe

È stato ufficialmente pubblicato sulle piattaforme digitali “Guerre puniche“, il nuovo singolo del rapper toscano, classe 2003, Cody, che torna così in streaming con il supporto di Oltresound Label e distribuzione Believe. Nella traccia fresca di release fa il suo ritorno quella strada che in qualche modo l’ha coltivato sin da ragazzino, dove ha cominciato a fare freestyle e ha assorbito tutta la bellezza di una passione inarrestabile per la musica.

Cody, per la realizzazione di “Guerre puniche”, s’è affidato alla produzione artistica di Silvia Vavolo e Liz Vega. Il giovane artista ha presentato la canzone spiegando: «“Guerre puniche” è un momento di resa e accettazione, affronto i ricordi di un amore perduto. La canzone, con influenze della New Wave americana e tratti trap, con chitarre alla Juice Wrld e Kid Laroi, esprime un’accettazione che diventa forza di ricominciare».

Le paure, le insicurezze e le fragilità di una generazione costantemente nell’occhio del ciclone, quella di Cody, che riporta nelle sue canzoni e per cui spera di essere un esempio. L’esempio di chi, nonostante tutto, punta sempre alle stelle, al raggiungimento dei propri obiettivi. Nelle sue canzoni, l’artista toscano non manca di toccare temi spinosi ma fortemente attuali per i suoi coetanei, come il bullismo, le guerre fuori dalla porta di casa, la violenza di genere e non solo. In un tempo che corre veloce e che a volte non lascia il tempo di rifiatare.

CHI È CODY?

Cody è il nome d’arte di Niccolò Giovenco, nato a Poggibonsi in provincia di Siena. Si avvicina alla musica fin da piccolissimo: i suoi ascolti spaziano dai grandi cantautori italiani ai rapper americani. Nel 2023 partecipa alla Be.Go. Music Academy aggiudicandosi il premio Promo Radio. Esce così il suo primo singolo “Sogni” che finisce subito in playlist Spotify “Nuovo Rap Italiano”. Nello stesso anno firma un contratto discografico con l’etichetta Oltresound distribuita da Believe Music Italia affidando il suo management ad Alice Spinelli. Attualmente in studio a lavorare al suo primo Ep, che vede la produzione artistica di Silvia Vavolo e Liz Vega.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *