Svelate le classifiche di vendita di album, singoli e vinili di questa settimana

Come ogni settimana sono state rese note le classifiche di vendita Fimi/Gfk che raggruppano gli album, i singoli e i vinili più venduti sul territorio nazionale sia in formato fisico (nel caso di CD e vinili) e in digitale e sulle piattaforme di streaming (specialmente per i singoli).

Tra gli album primeggia Franco126

Debutta in vetta alla classifica dei dischi più venduti il nuovo progetto di Franco126, “Multisala“, mentre restano al secondo posto Gue Pequeno e Dj Harsh con “Fastlife 4“. Chiude il podio Madame con il suo album omonimo. Quarti in classifica i Nomadi con il nuovo ingresso del loro più recente progetto discografico “Solo esseri umani“, che li riporta in classifica, seguiti poi dai Maneskin con “Teatro d’ira vol.1“, in quinta piazza, confermando l’ottimo successo che sta arrivando per loro dopo la vittoria al Festival di Sanremo.

franco126 multisala

Proseguendo nella top 10 in sesta posizione troviamo il nuovo disco di Achille Lauro, “Lauro“, la scorsa settimana primo nella chart, mentre è settimo “OBE” di Mace. Scende all’ottavo posto Capo Plaza con “Plaza” mentre sale alla nove Sfera Ebbasta con “Plaza“. A chiudere la top 10 è Ernia con il suo “Gemelli“, in salita di tre posti.

Colapesce e Dimartino fermano Ultimo

Colapesce e Dimartino I Mortali 2

In vetta tra i singoli questa settimana c’è ancora “Musica leggerissima”, il mega successo di Colapesce e Dimartino che questa settimana ferma la scalata del nuovo singolo di Ultimo, “Buongiorno vita“, secondo. Terzo posto per “Voce” di Madame, scende alla quarta piazza “Lady” di Sangiovanni. In quinta posizione “Mi manchi”, sempre da Amici di Maria De Filippi, di Aka7even, che insieme al rapper è tra i favoriti per la vittoria del programma televisivo.

Si assesta questa settimana in sesta posizione “La genesi del tuo colore” di Irama, uno dei maggiori successi dell’ultimo Festival della Canzone Italiana, mentre scende di un posto “La canzone nostra“ di Mace, Blanco e Salmo. Ottavo posto per “Ti raggiungerò” di Fred De Palma e nono posto per Francesca Michielin e Fedez con la loro “Chiamami per nome“. A chiudere la top 10 è “Friday” di Riton, Nightcrawlers, Mufasa e Hype Man.

Franco126 primo anche tra i vinili

Questa settimana la medaglia d’oro tra i vinili va a Franco126 per il suo ultimo album “Multisala“, primo anche tra i dischi. Alla seconda posizione troviamo invece Achille Lauro, che riconferma la stessa piazza della scorsa settimana con il suo ultimo album “Lauro“. A chiudere il podio è l’ottimo risultato dei Nomadi, che sono ritornati con il loro disco “Solo esseri umani“.

franco126 multisala

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.