Svelate le classifiche di vendita di album, singoli e vinili di questa settimana

Come ogni settimana sono state rese note le classifiche di vendita Fimi/Gfk che raggruppano gli album, i singoli e i vinili più venduti sul territorio nazionale sia in formato fisico (nel caso di CD e vinili) e in digitale e sulle piattaforme di streaming (specialmente per i singoli).

Achille Lauro si prende la numero uno tra gli album

Debutta in vetta alla classifica dei dischi più venduti il nuovo progetto di Achille Lauro, “Lauro“, mentre scendono al secondo posto Gue Pequeno e Dj Harsh con “Fastlife 4“. Chiudono il podio ancora i Maneskin con il loro album “Teatro d’ira vol.1“. Quarta Madame con il suo primo album omonimo, molto bene il debutto di “Nostralgia“, il nuovo album dei Coma_Cose, in quinta piazza. Il duo s’è messo in mostra all’ultima edizione del Festival di Sanremo, dove hanno conquistato i consensi del grande pubblico.

Achille Lauro Lauro

Proseguendo nella top 10 in sesta posizione troviamo il nuovo disco dei Greta Van Fleet, “The battle at garden’s gate“, mentre è settimo “Plaza” di Capo Plaza. Scende all’ottavo posto Mace con “OBE” mentre debutta alla nove Emanuele Aloia con “Sindrome di Stendhal“. A chiudere la top 10 è Masimo Pericolo con il suo “Solo tutto“, in discesa di cinque posti.

Colapesce e Dimartino inarrestabili tra i singoli

Colapesce e Dimartino I Mortali 2

In vetta tra i singoli questa settimana c’è ancora “Musica leggerissima” di Colapesce e Dimartino. Secondo posto per “Voce” di Madame, chiude il podio “Lady” di Sangiovanni. Sale in quarta posizione “Mi manchi”, sempre da Amici di Maria De Filippi, di Aka7even, e si assesta anche questa settimana in quinta posizione “La genesi del tuo colore” di Irama, uno dei maggiori successi dell’ultimo Festival della Canzone Italiana.

Rientrano in top 10 Mace, Blanco e Salmo con “La canzone nostra”, alla numero sei, mentre recupera un posto “Chiamami per nome“ di Francesca Michielin e Fedez. Ottavo posto per “Zitti e buoni” dei Maneskin e nono posto in grande salita per Fred De Palma con il suo singolo più recente, “Ti raggiungerò“. A chiudere la top 10 è Lil Nas X che firma una delle hit del momento, “Montero (Call me by your name“.

Tra i vinili primeggiano i Maneskin

Trionfo per i Maneskin tra i vinili questa settimana, dove conquistano il primato recuperando ben tredici posizioni con il loro “Teatro d’ira Vo.1“, mentre al secondo posto troviamo il nuovo album di Achille Lauro, “Lauro“, che dopo il primo posto tra i dischi ottiene un altro podio nelle classifiche di vendita di questa settimana. A chiudere la top 3, anche loro al debutto questa settimana, è “Nostralgia“, l’ultimo album dei Coma_Cose.

Teatro dira

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.