Arriva per il mercato radiofonico “Ragazzi fuori“, il nuovo singolo di Clara estratto da “Primo“, il suo album d’esordio

Scritto e composto dalla stessa Clara per la quarta stagione della fortunata serie tv Mare Fuori, arriva adesso per il mercato radiofonico “Ragazzi fuori“, il nuovo singolo della cantante estratto da “Primo”, il suo album d’esordio rilasciato a cavallo della sua prima partecipazione al Festival di Sanremo con “Diamanti grezzi“, già disco d’oro, arrivata dopo essersi imposta a Sanremo Giovani con “Boulevard“, anche questa contenuta nell’album.

Per la realizzazione di questo brano Clara non è stata da sola: al suo fianco ha trovato anche Alessandro La Cava, Vincenzo Centrella e Stefano Lentini, che ne ha curato anche la produzione. Un brano generazionale, capace di catalizzare sin dalla sua pubblicazione l’attenzione di tantissimi coetanei della cantante. È a loro che Clara si rivolge parlando di voci rotte, amori bollenti e vita non sempre regolare. Quando l’infanzia passa in archivio e davanti si comincia a trovare quella che verrebbe da definire come “la vita vera”, riuscire a farcela non è scontato.

Mentre “Ragazzi fuori” punta a ritagliarsi il proprio spazio nell’airplay radiofonico, Clara mette in moto i motori e si prepara ad un intenso tour estivo che la vedrà esibirsi su diversi palcoscenici e festival italiani. La prima data vedrà l’artista al Mosa Festival di Casalgrande (RE) giovedì 13 giugno 2024, per poi proseguire al Nameless Music Festival ad Annone di Brianza (LC) venerdì 14 giugno 2024, al Varese Summer Festival sabato 20 luglio 2024, all’Ama Music Festival di Bassano del Grappa (VI) venerdì 23 agosto 2024 e per concludere sarà a La Notte Più Rosa di Porto Sant’Eplidio (FM) sabato 24 agosto 2024.

  • Giovedì 13 giugno 2024 | Mosa Festival @Casalgrande (RE) – biglietti in vendita a breve
  • Venerdì 14 giugno 2024 | Nameless Music Festival @Annone di Brianza (LC)
  • Sabato 20 luglio 2024 | Varese Summer Festival @Varese (VA)
  • Venerdì 23 agosto 2024 | Ama Music Festival @Bassano del Grappa (VI)
  • Sabato 24 agosto 2024 | La Notte Più Rosa @Porto Sant’Elpidio (FM)

I biglietti sono già acquistabili online e nei punti vendita autorizzati. Le date previste nei club a marzo sono state spostate a ottobre e il viaggio live di Clara proseguirà a partire da Roma giovedì 3 ottobre 2024 a Largo Venue, continuando al Demodé di Bari sabato 5 ottobre 2024, al Duel di Napoli domenica 6 ottobre 2024, al Viper Theatre di Firenze sabato 12 ottobre 2024, all’Hall di Padova domenica 13 ottobre 2024 e, infine, ai Magazzini Generali di Milano martedì 15 ottobre 2024. I biglietti precedentemente acquistati rimangono validi per le nuove date.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *