Nuovo appuntamento con le certificazioni di vendita di questa settimana

Quello delle certificazioni di vendita dettate da Fimi/Gfk è un appuntamento fisso ogni settimana per i fruitori di musica e per gli appassionati degli artisti che sperano di ricevere, grazie alla vendita dei dischi e all’ascolto dei singoli, un disco d’oro o di platino. Andiamo quindi a scoprire quali album e singoli hanno raggiunto tale traguardo nella sedicesima settimana del 2021.

Platini internazionali tra gli album

Cinque album questa settimana raggiungono una certificazione Fimi/Gfk per le copie vendute. Nel dettaglio, a ricevere il disco di platino per aver venduto oltre 50mila copie sono i Linkin Park con “A thousands suns”, disco di platino anche per i Red Hot Chili Peppers con “Greatest hits“, così come anche per il progetto “Future Nostalgia” di Dua Lipa. Invece ecco l’oro per “Fastlife 4” di Gue Pequeno e Dj Hars, così come per Annalisa e il suo ultimo album “Nuda“.

Platino per Annalisa e Coma_Cose

Come sempre numerose le certificazioni per i singoli. Arriva un terzo disco di platino a Meduza e Goodbous per “Piece of your heart“. Si tinge di platino per la seconda volta “Non sei tu” di Gazzelle, così come anche Madame con il successo sanremese “Voce“.

Disco di platino per “What is love” di Haddaway, per “Una canzone che non so” di Gazzelle, per “Alyx” di Lazza e Capo Plaza, per “Hecha pa’ mì” di Boza. Arriva poi il platino per “Dieci” di Annalisa, in una giornata ultra prolifica per lei, e per un’altra hit di Sanremo, “Fiamme negli occhi” dei Coma_Cose.

Trai dischi d’oro questa settimana troviamo “Friday” di Ritorn, Nightcrawlers, Mufasa e Hypeman, “My head & my heart” di Ava Max, “Your love (9PM)” di ATBTopic e A7S, “Amico” di Renato Zero, “Coltellata” di Gazzelle e Tha Supreme, “Dilemma” di NellyKelly Rowland. Oro anche per “No me conoce” di Jhay Cortez, per “Shoot to drill” degli AC/D e per “Boss” di Paky e Kermit.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *