Quello delle certificazioni di vendita dettate da Fimi/Gfk è un appuntamento fisso ogni settimana per i fruitori di musica e per gli appassionati degli artisti che sperano di ricevere, grazie alla vendita dei dischi e all’ascolto dei singoli, un disco d’oro o di platino. Andiamo quindi a scoprire quali album e singoli hanno raggiunto tale traguardo nell’ottava settimana del 2021.

Numerosi album premiati da certificazioni di vendita

Sono tanti i dischi che questa settimana ottengono certificazioni di vendita direttamente da Fimi/Gfk. A partire dalla colonna sonora del celebre film “A star is born” con Lady Gaga e Bradley Cooper, che ottiene oggi due dischi di platino, così come “Love“, l’ultimo album dei Thegiornalisti. Certificati con due dischi di platino anche “When we all fall asleep where do we go?“, pluripremiato album di Billie Eilish, così come “Mr. Fini” di Guè Pequeno. Arriva un disco di platino anche per “Good vibes“, album di Benji & Fede.

Premiato con un disco d’oro anche “OBE“, album di Mace attualmente nella top 3 degli album più acquistati. Si dipinge d’oro anche “Unplugged” di Eric Clapton e “Rumors” di Fleetwood Mac. Sono in totale ben otto gli album certificati questa settimana.

Sesto disco di platino per “Una volta ancora” di Ana Mena e Fred De Palma

Questa settimana, tra i singoli, il maggior numero di dischi di platino è stato conquistato da Fred De Palma e Ana Mena con la loro hit estiva “Una volta ancora“. Tre dischi di platino per “Jerusalema” di Master KG con Burna Boy e Nomcebo Zikode. Certificata invece doppio platino “Baby” di Sfera Ebbasta e J Balvin. Arriva un disco di platino anche a “Occh1 purpl3” di Tha Supreme in collaborazione con Marracash, per “The box” di Roddy Rich e per “Defuera” di DRD, Ghali, Marracash e Madame.

Disco d’oro per Sangiovanni, concorrente dell’attuale edizione di Amici, per il singolo “Lady“, così come anche “Non fare così” di Capo Plaza e “Pezzo di cuore” di Emma e Alessandra Amoroso. Certificati disco d’oro anche “Mia” di Lortex, “Splash” di MV Killa, Yung Snapp ed Enzo Dong, “San Lorenzo” di Alfa e Yanomi con Annalisa, “6AM” di Sfera Ebbasta e “Polka” di Rosa Chemical e Thelonious B.

Certificazioni anche per “Festa” degli Psicologi e Mr. Monkey, “Hoodboy” di Coyote Jo Bastard e Sfera Ebbasta, disco d’oro così come anche “When you say nothing at all” di Ronan Keating, “Aida” di Rino Gaetano, “Cos’è l’amore” di Don Joe e Ketama126 con Franco126 e Franco Califano, “La mia malattia” di Emis Killa, “In your eyes” di Robin Schulz e Alida e “Prisoner” di Miley Cyrus e Dua Lipa.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *