Dopo un anno interamente live in giro per l’Italia, si apre una nuova fase per la cantautrice Caterina, in uscita oggi con il nuovo singolo “Il corso di sci

Dalla Val di Sole al palco di X Factor, fino a quello di tantissimi festival e club italiani. La cantautrice Caterina continua a fare incetta di consensi dopo la pubblicazione dell’album d’esordio omonimo e il secondo disco “In queste stanze piene“, datato 2022, e un’intensa attività dal vivo, adesso l’artista volta pagina dando il via al nuovo anno con il singolo “Il corso di sci“, un inno alla gioia e alla leggerezza della quotidianità.

La traccia porta la firma della stessa Caterina, mentre l’arrangiamento è stato curato da Clemente Ferrari, con la collaborazione di Tommaso Sgarbi, e mixato da Marco Dal Lago. La sezione fiati vede la partecipazione di Gabriele Blandini alla tromba, Gianluca Ria al trombone e Giovanni Chirico al sax.

«“Il corso di sci” è un brano allegro, dolcemente nostalgico. I picchi di felicità durano pochi attimi e nel tran-tran quotidiano le piccole cose della vita rischiano di non essere viste. Felicità è anche inseguire i propri sogni, le nostre emozioni sono un gps potentissimo e dovremmo ascoltarle più spesso, proprio per questo motivo al di là della paura stanno i nostri più grandi talenti. A me faceva paura sciare, ma cantare di più» afferma l’artista a proposito di questo brano.

Tra le esponenti più apprezzate della nuova scena cantautorale femminile, Caterina comincia ad imbracciare la sua chitarra già dall’adolescenza, suonando in diversi locali delle valli trentine. L’incontro col grande pubblico è arrivato nel 2016 con la partecipazione ad X Factor. Terminata l’esperienza nel talent comincia a scrivere le sue prime canzoni, proponendole poi in apertura dei live di artisti come Eugenio Finardi, Cristina Donà, Irene Grandi, Gianluca Grignani ed Enrico Ruggeri.

A marzo del 2020 pubblica l’album d’esordio che s’intitola proprio “Caterina“, con Fiabamusic, facendo capolino in importanti playlist editoriali di Spotify, che aiuteranno il disco ad ottenere ottimi riscontri in termini di ascolti sulla popolare piattaforma digitale. L’estate la passa poi in tour con Max Gazzè e due anni dopo, a novembre, lancia il secondo album “In queste stanze piene”, con collaborazioni di Gio Evan e Anansi.

Una nuova era discografica è alle porte per Caterina, ed è scandita da questa nuova traccia, “Il corso di sci“, disponibile da oggi con Fiabamusic.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *