Una delicata e appassionata dedica d’amore… all’amore. Ecco il nuovo singolo di Cassandra Raffaele, in duetto con Brunori Sas: La più bella canzone d’amore

A due anni dall’ultimo disco Camera OsloCassandra Raffaele ritorna con un nuovo singolo La più bella canzone d’amore con uno special guest d’eccezione, Brunori Sas. Prodotto da Roberto Villa (Etichetta L’amor mio non muore / 261 Records e distribuito da The Groove Merchants – MGM) e disponibile in digitale a partire da oggi,è unbrano dedicato a tutti quelli che ancora non hanno ricevuto una dedica d’amore, per i dimenticati, per i “difficili”, per quelli che vorrebbero tanto amare ma che fanno fatica a fidarsi dell’amore stesso. Ma non solo.

Cassandra riflette profondamente sul panorama attuale in cui l’umanità si trova a parlare, quasi in modo ormai tristemente “naturale e banale”, di stato di guerra: «Mi sono resa conto che, in questo contesto, urge al contrario parlare d’amore “da prendere” come fosse una medicina, una terapia d’urto, rendere l’amore virale come una pandemia che ci obbliga questa volta, a volerci bene. Sì, l’amore dovrebbe diventare così, ovvio e diffuso, come respirare, mangiare, camminare ed influenzare i nostri atteggiamenti con gli altri».

La cantautrice, musicista e produttrice siciliana, romagnola di adozione, due volte vincitrice di Musicultura, racconta come è nata il feauring con Brunori Sas: «Ho conosciuto Dario nel backstage de l’Indiegeno Fest in Sicilia 10 anni fa. Da quell’incontro è nata una bella amicizia artistica che è continuata negli anni. Questo brano è arrivato alle mie orecchie senza preavviso, come il più imprevedibile incontro d’amore. Scrivendolo e suonandolo al piano, ho sentito da subito che non avrei potuto esprimerlo al meglio se non con la presenza di Dario, una delle voci maschili italiane più intense che abbia mai ascoltato. Dopo aver ascoltato la demo, ha detto: “Ok, facciamolo”».

Il brano è scritto e composto da Cassandra Raffaele, prodotto e arrangiato da Roberto Villa. Il Mixing e Mastering sono a cura di Ivano Giovedì. Cassandra e Brunori (voci e cori), sono stati affiancati da Alberto Bazzoli (Piano), Roberto Villa (Basso), Diego Sapignoli (Drum), Vanni Crociani (arrangiamento archi), Cesare Carretta (Primo Violino), Silvia Maffeis (Secondo violino), Michela Zanotti (Viola) e Enrico Guerzoni (Violoncello).

“La più bella canzone d’amore” di Cassandra Raffaele e Brunori Sas

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *