La talentuosa cantautrice Clara è tornata con un nuovo singolo sugli store digitali: “Verso casa“, fuori per RayDada e EMI Music

Delicato ed evanescente. Così approda in digitale Cara con il nuovo singolo “Verso casa“, in cui la talentuosa cantautrice osserva dai finestrini di un’auto appannati dalla pioggia gli scorci di una città distorta e ardente, fatta di paure, amori, incertezze e passioni, ma che ha comunque il sapore di casa, meta ultima per ottenere l’abbraccio più accogliente delle proprie sicurezze. Quella strada che una volta rintracciata non si potrà mai più dimenticare o perdere di vista.

«“Verso casa” è una corsa serrata, un’incessante battaglia contro il tempo con il respiro che ti sfugge in una Milano che sta impazzendo da una vita – dichiara Cara – è una canzone che ha a che fare con la scomodità, come quando ti siedi sul bracciolo di un divano. È quel momento di attesa, è aspettare la fine per mettersi a ridere». Il singolo, uscito per RayDada e EMI Music, s’è subito ritagliato in un posto nelle principali playlist editoriali di Spotify.

FOCUS ON: CARA

Cara, all’anagrafe Anna Cacopardo, è una cantautrice nata nel 1999 di Crema. Nel 2019, ha debuttato nel mondo della musica pubblicando il suo primo singolo “Mi serve” con l’etichetta Polydor. Successivamente, ha rilasciato “Mi Serve RMX“, con la partecipazione di Samuel Heron. Il brano si è aggiudicato il Premio Lunezia “Iren” per il valore musicale e letterario. Il 2020 ha visto Cara emergere con il singolo “Le feste di Pablo“, un singolo che racchiude l’impronta cantautorale dell’artista, in un mix di sonorità pop con influenze d’oltreoceano.

Poche settimane dopo, questo brano è stato ripubblicato con la collaborazione speciale di Fedez, ottenendo un grande successo nelle classifiche di streaming e ricevendo numerose certificazioni, tra cui il disco di platino con oltre 20 milioni di stream su Spotify e più di 9 milioni di visualizzazioni su YouTube. Nel corso dello stesso anno, Cara ha pubblicato il singolo “Lentamente” e ha partecipato a eventi live come Battiti Live e Heroes all’Arena di Verona. Nel novembre 2020, ha pubblicato il suo primo EP ufficiale intitolato “99”.

Il suo talento è stato ulteriormente riconosciuto quando è stata inclusa nella selezione degli artisti emergenti per “Radar Italia”, un programma globale lanciato da Spotify per supportare i nuovi talenti musicali. Nel 2021, Cara ha continuato a consolidare la sua presenza nel panorama musicale con singoli “Il primo bacio” e “QUE TAL“, quest’ultimo in collaborazione con Boro Boro. Nello stesso anno, ha contribuito al brano “Fuori dai guai” contenuto nell’album “Disumano” di Fedez.

Il 2022 ha visto Cara pubblicare singoli di successo come “Preferisco te” in collaborazione con Chadia Rodriguez con cui ha partecipato all’evento Party like a Deejay a Milano. Sempre a Milano ha partecipato all’evento LoveMi in Piazza Duomo. Nel 2022 ha pubblicato il brano “Come mai” e si è esibita al Deejay on Stage a Riccione.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *