Un mantra per «ritrovare la propria dimensione e tornare a sbrilluccicare». C’è questo in “Come ti pare“, il nuovo singolo di Calmo

Per il musicista e polistrumentista partenopeo Calmo è arrivato il momento di rilasciare nuova musica. Lo ha fatto con “Come ti pare“, nuova traccia rilasciata negli scorsi giorni per la Edizioni Fumo che si rifà al celebre mantra “fai come ti pare” che l’artista fa suo in questo brano, prodotto in collaborazione con Francesco Varchetta, con cui l’artista campano lavora da tempo e a cui lo lega anche un solido rapporto d’amicizia. I due fanno inoltre parte della live band che accompagna Clementino in concerto: Calmo al basso e Varchetta alla batteria.

Questo singolo, “Come ti pare“, arriva sulle piattaforme digitali a distanza di qualche settimana da “Tutto suo“, in collaborazione con Chyky e Shatto. All’interno della nuova traccia trova posto un testo autobiografico sostenuto da una buona dose di groove e sincerità, caratteristica che da sempre fa parte della scrittura dell’artista partenopeo, la cui musica si rifà a numerosi aspetti della sua personalità e dei suoi sentimenti, miscelando nostalgia e voglia di nuovo.

Non è facile condividere le cose con qualcuno, persino se lo ami. Ma, alla fine, può bastare staccare la spina: un giorno di mare in solitaria per ritrovare la propria dimensione e tornare a sbrilluccicare, anche solo per un po’, come fa la Torre Eiffel di sera.

Calmo

Chi è Calmo?

Calmo (Luigi Ferrara) a 10 anni è già un polistrumentista. Il suo talento da autore, producer e mix engineer gli permette di creare brani unici che suscitano forte interesse sui social. I suoi brani sono completamente autoprodotti; la veste grafica ed i videoclip sono curati dal fratello, Vincenzo Ferrara in arte Visuals*.In quarantena, pubblica “Vaccino“, trasmesso anche su Blob (Rai 3). Supera le selezioni di Musicultura col suo inedito “Sotto Sequestro“.

Segue la pubblicazione di una serie di singoli, alcuni dei quali entrati nella playlist “Anima R&B” e “New Music Friday” di Spotify. Collabora abitualmente con artisti della provincia, come Ugo Crepa, Luca Notaro, PeppOh. Ha accompagnato Clementino al basso, durante l’intero tour estivo 2023 in band. Attualmente, è in fase di pubblicazione del suo primo EP.

Calmo produce anche altri artisti, tra cui PeppOh, Alessio Arena ed il vincitore di All Together Now Greg Rega. La ricerca musicale in studio diventa creatività anche dal vivo, con uno show da one man band tra loop e svariati strumenti sul palco. Talentuoso ed originale, Calmo è un artista in rapida ascesa che vedremo presto su grandi palchi.

Ideatore e fondatore di 4quarti Magazine. Scrittore e giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. A dicembre 2023 pubblica "Nudo", il suo primo libro. «Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume».

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *