“What if” è il nuovo singolo con cui l’interessantissimo trio dei BowLand torna dopo X Factor 12
Lei, Pejman e Saeed, il trio di origine iraniana, con base a Firenze, che ha sedotto il pubblico nostrano sino alla finale di X Factor 12, sotto il nome BowLand, torna a stupirci il 10 Giugno con la pubblicazione del nuovo singolo “What If”, inedito elettro pop che ne rafforza l’identità artistica e segna il loro esordio nell’etichetta torinese INRI.
“What If” dei BowLand è una canzone d’amore atipica, in cui le atmosfere oniriche e fluttuanti si mescolano ad una base ritmata dal carattere Deep House. Il brano ha un’aria misteriosa che richiama nell’ascoltatore le sfumature dell’anima notturna di una metropoli contemporanea, evocando al contempo dei sapori appartenenti alla musica elettronica degli anni ’90.
Scritto dai BowLand e prodotto insieme a Marco Fugazza e Domenico Finizio, il brano inaugura un nuovo percorso discografico per la band, che dopo un periodo dedicato alla scrittura e alternato a esibizioni live in Italia e in Europa, è pronta a dar seguito all’album “Floating Trip“, prima prova sulla lunga durata datata 2017.