Tornano nella loro formazione originale i Blink-182, freschi di pubblicazione del loro nuovo album “One more time…

Dopo più di dieci anni dall’ultima volta, i Blink-182 sono tornati con un nuovo disco e con la formazione originale. S’intitola “One more time” ed è stato rilasciato con Columbia Records venerdì. L’iconico trio pop punk torna alle origini presentando un lavoro anticipato nelle scorse settimane dal singolo omonimo, che ha ottenuto consensi nell’airplay radiofonico italiano. Milioni di stream di alcuni dei brani contenuti nella tracklist hanno contribuito ad alimentare l’attesa per questo lavoro della band.

Prodotto da Travis Barker, “One more time…” contiene diciassette brani tra cui le tracce “More than you know“, “Dance with me“, “Fell in love” ed “Edging“, che hanno anticipato il ritorno della storica formazione originale composta da Mark Hoppus (basso e voce), Tom DeLonge (chitarra e voce)e Travis Barker (batteria). I Blink-182 hanno lavorato a questo album nel corso del tour di reunion, campione di incassi in giro per le arene e gli stadi di tutto il mondo.

I blink-182 hanno tenuto ad aprile un concerto a sorpresa dell’ultimo minuto al Coachella. Si potrebbe dire che da allora sia iniziata una sorta di rinascita della band. Variety ha scritto: “I blink-182 riportano il rock al Coachella in grande stile” e Rolling Stone ha dichiarato: “I blink-182 ci hanno riportato ai tempi del liceo durante la loro performance al Coachella“. Nel frattempo, il singolo della reunion del 2022, “Edging“, ha accumulato oltre 70 milioni di streaming su Spotify e raggiunto la Top 40 dell’Airplay radiofonico italiano.

Dai loro inizi, quasi trent’anni fa, quando hanno iniziato a suonare in un garage di San Diego, i Blink-182 hanno venduto oltre 50 milioni di album in tutto il mondo, diventando una delle rock band più rappresentative della loro generazione. Secondo il New York TimesNessuna band punk degli anni ’90 è stata più influente dei blink-182” e anche se la band ha collezionato negli anni diverse certificazioni platino e singoli di successo, non vedono l’ora di far uscire il loro nuovo album.

Con Delonge, tornato dopo quasi un decennio, i fan possono aspettarsi quella magia che il trio ha sempre portato sul palco nel corso degli anni. E con il loro nuovo album, i blink-182 sono entusiasti di affrontare insieme il loro futuro.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *