Tra playlist Spotify e Festival in giro per l’Italia, Bleu Smith si sta facendo conoscere, in attesa di un 2024 che sa di album

Solo qualche giorno fa ha conquistato il palcoscenico del Giffoni Film Festival, nel suo format musicale, nella serata conclusiva insieme ai The Kolors. Per Bleu Smith questa è un’estate che, con le tasche piene di biglietti da visita, lo sta vedendo in giro per l’Italia non soltanto sui palcoscenici, ma soprattutto in digitale: negli scorsi giorni ha lanciato il nuovo singolo “Romantico a parole” che lo sta facendo conoscere sui vari device, in attesa dell’uscita del nuovo album, prevista per il 2024.

ITpop e Pop come migliori amici. Bleu Smith in questo nuovo singolo, “Romantico a parole“, rilasciato sul finire del mese di luglio per Stage One, porta in cielo il sentimento dell’amore, quello vissuto con il cuore più che con la testa, nonostante tutte le insicurezze che periodicamente finiscono per attanagliare chi lo vive. Di certo non sta passando inosservato alle orecchie delle playlist editoriali targate Spotify, che hanno lanciato la traccia come una delle novità più calde del momento.

Romantico a Parole” dipinge la tipica relazione nella quale tutti almeno una volta ci siamo trovati, quella in cui quando non c’è lei sei perso nei tuoi pensieri, che ti portano a crearti scenari immaginari catastrofici. Bastano poi pochi istanti insieme a cancellare tutti i pensieri in un attimo.

Bleu Smith

Ma chi è davvero Bleu Smith? Oltre ad essere uno degli emergenti più intriganti della scena musicale attuale, in pochi sanno che il suo percorso artistico è nato al fianco di artisti già affermati: con la sua chitarra ha lavorato ai progetti musicali di Vegas Jones e Mr. Rain, anche se è con il progetto Halba x Foldino che l’artista compie i suoi primi passi in musica.

Tale progetto viene portato in giro sui palcoscenici attraverso un tour che permette a Blue Smith di farsi conoscere. Tra gli stage su cui il collettivo s’è esibito troviamo anche il Core Festival a Treviso e il Fabrique di Milano, in compagnia proprio di Vegas Jones. L’esordio discografico è arrivato poi nel 2019 con il lancio del primo EP intitolato “Bleu Monday“, seguito nel 2021 poi da “Ad occhi chiusi“. Sono i singoli “Emy Portafortuna“, “Tagadà” e questa nuova “Romantico a parole” però ad anticipare un progetto più ricco e ambizioso, che fa rima con album e che verrà rilasciato nel corso del 2024.

Ideatore e fondatore di 4quarti Magazine. Scrittore e giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. A dicembre 2023 pubblica "Nudo", il suo primo libro. «Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume».

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *