Nuova musica per il rapper partenopeo Big Effe, che fa il suo ritorno sulla scena con un nuovo singolo: “8:30 (La testa gira)

Torna in una veste rinnovata, più energica e rinvigorita da un periodo di stop, artistico e non, che ne ha profondamente cambiato l’approccio. Il rapper campano Big Effe si riaffaccia sulla scena musicale presentando al pubblico “8:30 (La testa gira)“, brano a cui ha lavorato spalla a spalla con Daniele Franzese e Jeff. Si rimette in moto la macchina del progetto artistico del talento partenopeo, con il supporto della label FUMO.

Come abbiamo anticipato, questo nuovo pezzo arriva al termine di un periodo molto particolare per Big Effe. Una fase di stasi in cui l’artista campano ha avviato un percorso interiore fatto di riflessione e cambiamento. Uno stop che, contrariamente alle regole non scritte del mercato discografico odierno, che non lascia spazio a silenzi e indecisioni, s’è rivelato provvidenziale per la sua musica.

Il singolo con cui Big Effe fa il suo ritorno sulle piattaforme digitali mette al centro la storia di un hangover. Un risveglio in una di quelle mattine che sembrano uguali alle altre, che nascondono tra le sue venature tutte le ansie e i timori per un futuro capace di far tremare anche i cuori più impavidi. Una routine da spezzare con il desiderio di voltare pagina. Farlo comunque non è facile, specialmente quando la testa, di primo mattino, continua a girare sparando davanti agli occhi veloci fotogrammi di una serata in discoteca che ha lasciato il segno.

Coltivato sotto l’ala della label FUMO, il mosaico musicale di Big Effe dopo l’estate s’arricchirà di nuova musica. Questa “8:30 (La testa gira)” è infatti soltanto il primo step di un discorso artistico ben più ampio che gradualmente verrà rivelato.

Chi è Big Effe?

Big Effe, all’anagrafe Fabio Sgambato, rapper di Visciano (Na), nel 2017 si fa conoscere nelle scena rap nazionale grazie alla collaborazione in Tritolo Mixtape con a capo Clementino, una raccolta delle più interessanti promesse della scena partenopea. Nel mixtape era presente con il brano “Tra sonno e fantasia“. Tra il 2019 e il 2022 con Maik Brain è open act di tutti i live del Tarantelle Tour di Clementino e negli stessi anni pubblica l’EP “Radio FM” sempre in collaborazione con il producer Maik Brain. 

Nell’estate 2020 esce con il singolo “Whatsapp” feat. Clementino e Maik Brain, attirando l’attenzione del pubblico e a seguire pubblica “Umile“. Nel 2022, con due ospiti d’eccezione come Clementino e Nerone, rilascia “O’ faccio buono‘” che in pochi mesi raggiunge centinaia di migliaia di stream. Nel luglio 2022 Big Effe pubblica anche “‘O nomme” con la produzione di Jeff, brano che continua a ricalcare la scia banger.

Sul finire del 2022 Big Effe sceglie di cambiare decisamente il mood con “Tu te ne vai“, un brano intimo e che parla d’amore. A produrlo troviamo Endly, Rnla e Daniele Franzese. A conclusione di questo ciclo musicale nel dicembre 2022 esce “5G“, l’EP che racchiude i 4 brani e il nuovo singolo “Mme chiamme” ft l’Elfo.

Ideatore e fondatore di 4quarti Magazine. Scrittore e giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. A dicembre 2023 pubblica "Nudo", il suo primo libro. «Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume».

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *