Il giovane Ayle, dopo Amici 23, torna a mettersi in gioco in musica e lo fa con il nuovo singolo Pills, fuori adesso per Carosello Records

Ayle pubblica oggi il suo nuovo singolo Pills per Carosello Records, una traccia inedita che esplora una storia d’amore segnata da vizi e alterazioni. Questo brano arricchisce l’EP di debutto La parte del mondo che non mi piace. Il giovane cantautore livornese, classe 2004, è diventato noto grazie alla sua partecipazione al serale di Amici di Maria De Filippi 23. Lo scorso 30 agosto, aveva condiviso un messaggio sincero con i suoi fan, annunciando la necessità di una pausa per affrontare alcune difficoltà personali e promettendo un ritorno con nuova musica. Ora, quel momento è arrivato con Pills.

È con queste parole che Ayle aveva commentato la momentanea pausa sui suoi social: «Ciao a tutti. C’è un lato di me che ho sempre tenuto nascosto. Penso che sia giusto parlarne soprattutto per le persone che mi vogliono bene. Sono una persona che ha molte difficoltà a trovare del piacere nelle piccole cose e che ha molte difficoltà a porsi dei limiti. Questi problemi mi hanno portato a stare male, talmente male da dover fare una pausa da tutto e da tutti. Ho voluto stressare il mio corpo finché la corda non si è spezzata».

«Le cattive abitudini ti portano soltanto ad un circolo vizioso, un loop che si ripete, e ti rovini solo la salute – ha aggiunto Ayle – Ho capito che il piacere immediato non esiste, è sono un illusione che le sostanze provocano. Per chi sta vivendo quello che vivo io, non è mai tardi per tornare alla vita reale. Detto questo, tornerò con nuova musica e non ho nessuna intenzione di fermarmi. La musica è l’unico vero modo che ho per parlare con voi. Vivete una vita sana e cercate di volervi bene».

È attraverso la musica che il giovane talento di Ayle trova il modo di esprimere il meglio di sé, trovando rifugio e valvola di sfogo. Una tela bianca su cui dipingere la propria visione del mondo, attraverso una scrittura, la sua, fatta d’istinti. Non ha mai fatto mistero di ispirarsi ad artisti del calibro di Sid Vicious e XXXTentacion, che ritroviamo negli sprazzi di trap inseriti in Pills, grazie al tocco di Close Listen – già al fianco di Ketama126, Side Baby e Tony Boy – che ha firmato la produzione del pezzo.

«Pills nasce nel 2020 a casa di un mio caro amico, Gregorio, con cui ho iniziato a scrivere e comporre le mie prime tracce. Ho lasciato quella demo nel cassetto sino al 2022, quando ho cominciato a collaborare con Close Listen, con il quale ho ripreso a lavorare al brano incorporando nell’arrangiamento alcuni strumenti acustici. La vibe finale che abbiamo raggiunto si affaccia sul mondo del rap/trap, riprendendo quelle che sono state le mie ispirazioni dei primi tempi» racconta Ayle.

“Pills” di Ayle

Ideatore e fondatore di 4quarti Magazine. Scrittore e giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. A dicembre 2023 pubblica "Nudo", il suo primo libro. «Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume».

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *