Tornano ad accendersi i riflettori della suggestiva Arena dei Templi di Paestum, con un fitto calendario di concerti e spettacoli

Manca pochissimo al ritorno della migliore musica contemporanea italiana in una selle arene più suggestive del Belpaese: l’Arena dei Templi di Paestum, pronta ad ospitare big name della scena urban, pop e rap italiana, ma anche spettacoli per i più piccoli e non solo. Svelato il calendario 2024 dell’Arena, powered by Planet, uno spazio sorto nel 2021 e che continua a ritagliarsi un posto di rilevo tra le venue estive del meridione.

«Quando abbiamo iniziato a lavorare questo progetto ci siamo approcciati con la voglia e l’intenzione di creare uno spazio che potesse accogliere grandi live all’aperto, spettacoli di portata non solo nazionale ma anche internazionale. Giunti ormai al quarto anno, siamo contenti di portare avanti questo spazio che abbiamo ideato e creato e a cui teniamo molto mantenendo sempre alto il livello della proposta artistica. È importante per noi poter differenziare il tipo di offerta per il pubblico che sta crescendo sempre di più» commenta Giuseppe Macchia, tra i gestori dell’arena.

«L’Arena dei Templi è un luogo interamente dedicato ai grandi concerti e agli spettacoli che ha visto salire sul palco alcuni dei nomi più importanti della scena musicale italiana e internazionale. Con grande attenzione per il territorio, lo spazio è nato dalla volontà di offrire un’esperienza immersiva e senza tempo e si prepara, ancora una volta, ad accogliere in totale sicurezza un pubblico sempre più numeroso. Vedere Paestum sulla mappa dei grandi eventi italiani e dei tour di artisti così importanti ci rende molto fieri» commenta Dario Correale.

Situata a pochi passi dal Parco Archeologico di Paestum, Patrimonio UNESCO, l’Arena dei Templi in questi quattro anni ha ospitato i concerti di alcuni pesi massimi della musica italiana, come Blanco, Coez, Capo Plaza, Carmen Consoli, Ernia, Fiorello, Franco126, Guè, Geolier, Jeff Mills, Paky, Rkomi e Verdena, ma non solo. Spettacoli sempre partecipatissimi, con una media complessiva di 150mila persone per stagione.

Sono felice di far parte di un progetto così importante. Ogni anno ci impegniamo per far aumentare la visibilità e la qualità degli eventi proposti e ringraziamo la città di Paestum per la fiducia e la disponibilità. Sarà un bellissimo 2024, ricco di sorprese e concerti imperdibili e stiamo già pensando al futuro per far diventare L’Arena dei Templi il luogo principale per gli eventi live in Campania», commenta Giovanni Martinelli.

CALENDARIO DATE 2024 

  • 6 luglio – Nostalgia ’90
  • 20 luglio – Tedua
  • 28 luglio – Calcutta
  • 3 agosto – Salmo & Noyz Narcos
  • 4 agosto – Mai Dire Goku
  • 8 agosto – Manu Chao
  • 10 agosto – Carolina (Un’estate favolosa)
  • 12 agosto – Pooh
  • 14 agosto – Deejay Time (Celebration)
  • 18 agosto – Antonello Venditti
  • 21 agosto – Tommaso Paradiso

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *