Dopo il trionfo a Tale e Quale Show, il primo singolo del nuovo corso di Antonino è “Comunque sia“, scritto con Giovanni Caccamo

Solo poche settimane fa è stato il grande trionfatore dell’edizione 2022 di Tale e Quale Show, il popolare varietà di Rai 1 che ha dominato in lungo e in largo. Ora Antonino inaugura un nuovo corso artistico rilasciando un nuovo singolo, scritto a quattro mani con il collega cantautore, Giovanni Caccamo, e rilasciato con il sostegno della label Joe & Joe.

A mettere le mani nella lavorazione di questa power ballad in cui l’ex vincitore di Amici di Maria De Filippi fa il suo grande ritorno sulle scene è stato anche Lorenzo Vizzini. Il risultato è una traccia cucita sulla pelle di Antonino, che ha immediatamente avvertito l’esigenza di sceglierla come apripista del suo nuovo percorso musicale.

«Avere un cuore non è sbagliato, averne due neanche. Il coraggio ci frega? Si potrebbe sempre trovare la soluzione – spiega Antonino -. In “Comunque sia” l’infinito ripetersi di una ‘canzone d’amore’ si ferma alla consapevolezza dell’amore dato. L’amore che in quel preciso momento hai sentito di dare. E questo è un valore. Questo conta. Grazie Giovanni, grazie Lorenzo: non avrei saputo dirlo meglio di così».

Quattro album all’attivo, più due EP e molteplici singoli – non solo in lingua italiana – nella discografia di Antonino, che ha ancora tanto da dire al suo pubblico e a quello che, si spera, si aggiungerà nel futuro prossimo. Ad accompagnare l’uscita di “Comunque sia” è anche un videoclip, diretto da Bianca Burgo, in cui la meraviglia della Capitale fa da sfondo al racconto di una storia d’amore universale.

Giovanni Caccamo dice: «Sono felice che Antonino si sia rispecchiato, riconosciuto in questa canzone scritta da me e Lorenzo Vizzini. È commovente quando un’armonia incontra, danza, con l’anima di chi la interpreta; è così che nasce un’emozione». 

Foto in copertina di Bianca Burgo

Ideatore e fondatore di 4quarti Magazine. Scrittore e giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. A dicembre 2023 pubblica "Nudo", il suo primo libro. «Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume».

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *