Nuovo singolo estratto dall’ultimo EP degli Antartica e nuovo videoclip: ecco “Margherita (vavava)

È stato pubblicato su YouTube il videoclip ufficiale che accompagna la release di “Margherita (vavava)“, nuovo singolo estratto dal più recente EP degli Antartica, “Fantasmi e storie brutte“. La clip, realizzata da Quokka Production, pone al centro una storia d’amore tossica, in cui sia le aspettative che si erano venute a creare, sia i sentimenti stessi, vengono ridotti in cenere. Il singolo è stato distribuito anche in rotazione radiofonica, oltre ad essere già presente per lo streaming nell’EP su tutte le piattaforme digitali.

«Volevamo mostrarci nella nostra veste più colorata e autentica: un furgone, una giornata di sole e di musica – spiegano gli Antartica -. “Margherita (vavava)” è una canzone allegra e casinista. La canzone spensierata nei suoni parla di una relazione tossica andata male. Questo perché se c’è una cosa che non ci piace proprio è piangerci addosso e quindi finiamo sempre per consolarci con il sound. Speriamo che la gente si possa divertire e anche rivedere nelle nostre parole. Dai, Poghiamo un po’».

Fantasmi e storie brutte” è il secondo EP rilasciato dalla band, dopo la prova d’esordio di “Risposte sincere, domande sbagliate“, in cui gli Antartica hanno spalancato le porte del proprio universo sonoro, intriso di hyperpop. La musica della formazione è accompagnata dalle illustrazioni di Massimiliano Marcuzzo, che ha curato le copertine degli ultimi singoli dando un’immagine ancora più creativa alle produzioni degli Antartica.

FOCUS ON: ANTARTICA

Gli Antartica sono una band di Vicenza, nati a settembre 2019. Hanno all’attivo 2 EP e 10 singoli, che hanno loro permesso di affermarsi nella playlist editoriale di Spotify “Scuola Indie” e “Rock Italia”. Hanno raggiunto altre playlist importanti come Indie Italia, New Music Friday e Viral Italia con l’uscita del loro singolo “Clinica”, il cui videoclip è stato messo in alta rotazione su MTV per tutto il mese di
aprile 2021.

Dall’uscita del primo EP hanno aperto ad artisti/band del calibro del Lo Stato Sociale, Margherita Vicario, bnkr44, Rovere, Legno. Cantano di malinconia quotidiana e col loro sound cercano di unire l’alternative americano all’indie-pop nostrano.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *