Il dj e producer vincitore di un Grammy Award, Alan Walker, s’affianca ad Imanbek per il suo nuovo singolo “Sweet dreams

Il dj e producer multiplatino Alan Walker torna con un nuovo brano intitolato “Sweet Dreams”, contenente il campionamento della hit mondiale “Scatman (Ski-Ba-Bop-Ba-Dop-Bop)”. Il singolo, già presente in versione digitale, preannuncia una traccia ricca di sound energetici e contagiosi, adatti per un’estate in cui ripartire è la parola d’ordine.

Il brano vede anche la collaborazione con il giovane Imanbek, il quale ci fa sapere che: «Sono assolutamente entusiasta di collaborare con un talento incredibile come Alan. Non è solo un collega: è l’ideatore del suo stesso genere, quindi questa è una vera e propria collaborazione tra due culture e mondi».

L’artista, già vincitore di un Grammy Award e di vari dischi platino, aveva già espresso il suo talento con artisti del calibro di Conor Maynard in “Believers” o del suo idolo Hans Zimmer, con il remix di “Time”. Non solo, il dj anglo norvegese ha anche raggiunto risultati brillanti con cantanti della scena Trap, come ad esempio A$AP ROCKY, con il quale ha creato il capolavoro “Live Fast”, divenuto colonna sonora del videogioco PUBG Mobile. Altre celebri collaborazioni vedono i nomi di Sia, Coldplay, Bruno Mars e tanti altri, per i quali Walker ha prodotto remix che ad oggi sono considerati dei veri e propri successi.

Il successo dell’album di debutto “Different World” ha permesso ad Alan Walker di raggiungere enormi successi, addirittura suonando in oltre 600 festival e di esibirsi in arene in tutto il mondo, facendo impazzire il pubblico con brani come “Faded”, “Alone” e “All Falls Down”.

A livello di numeri i multiplatino e il Grammy non sono solo gli unici riconoscimenti, anzi Alan Walker è il 9° artista più seguito su YouTube e il 20° artista più seguito su Spotify, avendo oltre 130 milioni di follower e 50 miliardi di stream audio e video a suo nome.

Il giovane Dj kazako Imanbek, a soli 20 anni ha invece raggiunto la quarta posizione nella classifica Billboard hot 100 e ha vinto il 20° Grammy Award della categoria “Miglior disco remixato”, il che gli ha poi permesso di collaborare con artisti come Sean Paul, Marshmello, Don Diablo, J Balvin e tanti altri.

Giovane e appassionata di musica pop e R&B. La musica? Può rendere gli uomini liberi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *