L’estate porta con sé anche un nuovo singolo di Aiello: fuori da oggi in streaming “Talete

Aiello torna a farsi sentire in radio e sulle piattaforme streaming con “Talete“, il suo nuovo singolo fuori per Epic Records e Sony Music con cui punta a lasciare il segno sul mercato musicale estivo italiano. La traccia fa da sfondo a quelle avventure incredibili, figlie proprio della bella stagione, dove tutto ha il profumo del mare e il desiderio delle notti colme di stelle brillanti.

Rimane fedele alla sua cifra stilistica Aiello, che in “Talete” evita l’occhiolino a sonorità sudamericane o di estrazione estera e sfodera il suo meglio in un brano fresco, semplice e allo stesso tempo godibile. Non un tormentone, ma una traccia da ascoltare alla radio in direzione mare sì, e in un’abbuffata di brani preparati a tavolino per martellare le meningi del pubblico fino allo sfinimento, forse è anche meglio così.

«Questo pezzo è autobiografico, e racconta di come puntualmente d’estate finisco per perdere la testa. Negli ultimi anni tra giugno e luglio mi prendo una cotta che divampa poi ad agosto e termina intorno a settembre, tutte le volte. Mi piace credere che questa estate, “Talete” possa sfatare il mito delle storie che durano il tempo di una stagione» dichiara Aiello.

Il testo, scritto da Aiello, s’adagia sulla produzione curata dal fedele compagno di viaggio del cantautore, Brail. Importante anche l’innesto di Starchild, in questo caso, per la realizzazione di “Talete”. Chiaro è il riferimento alla cultura greca e in particolar modo al filosofo e astronomo Talete, a cui vengono riposte le speranze per trovare un amore capace di resistere all’urto delle onde, e che non sparisca tra la schiuma del mare quando l’estate sarà finita.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *