Arriva sulle piattaforme digitali “I colori dell’alba“, il nuovo singolo di Aaron scritto insieme a Roberto Casalino

È stato pubblicato su tutte le piattaforme digitali, e in rotazione radiofonica, il nuovo singolo del giovane cantautore Aaron, scritto insieme a Roberto Casalino. Il titolo della traccia è “I colori dell’alba” e si tratta del secondo singolo di un nuovo percorso musicale per l’artista, già visto nel 2022 ad Amici di Maria de Filippi, dopo il precedente brano “Urlare“, che aveva dalla sua sonorità cupe ed introspettive. In questo caso invece c’è tanta luce ed energie positive, sempre all’insegna del country-folk di Aaron.

Si tratta di un genere musicale, questo, ancora molto di nicchia in Italia. Ciò potrebbe rappresentare la fortuna del talento umbro, tanto da piazzarsi come uno dei principali volti del country-folk all’italiana. Ne “I colori dell’alba” l’artista parla dell’amore che c’è attualmente nella sua vita e con questo singolo continua a dare corpo al suo prossimo progetto discografico, che seguirà l’EP “Universale“, uscito per Artist First dopo l’esperienza nel talent show di Canale 5, dove raggiunse la semifinale.

«Ho voluto raccontare la spontaneità e le fragilità di due ragazzi che vivono un amore giovane tanto quanto loro – dice Aaron – Credo che in ogni rapporto ci sia una parte più intraprendente e pronta a vivere l’ignoto, e un’altra più timorosa riguardo le dinamiche che possono crearsi. La vera forza sta nel capire come rendere complementari i due aspetti per guardare al futuro con speranza e rendere concreti i propri sogni».

FOCUS ON: AARON

Aaron, nome d’arte di Edoardo Boari, classe 2004, è un giovane cantautore. Nasce e cresce a Nocera Umbra, vicino a Perugia. Ha da sempre coltivato la passione per la musica, sua migliore amica sin dall’infanzia. Aaron tramite i suoi brani cerca di far sentire tutti nel posto giusto al momento giusto. Nonostante la sua scrittura sia molto personale, ha la peculiarità di essere comunque rapportabile ad ogni tipo di età ed esperienza.

A partire dal 18 settembre 2022 Aaron entra a far parte della scuola di Amici, a volerlo più di tutti è il professor Rudy Zerbi che lo accompagna e lo segue durante il percorso. Si presenta con l’inedito “Universale” prodotto da Zef e Starchild, a cui seguono i brani “Baciami e ballami” e “Mi prenderò cura di te” scritto e prodotto da Giulio Nenna. All’interno del programma si classifica semifinalista e a maggio 2023 entra a far parte del roster di Artist First.

Il 2 giugno pubblica il suo primo EP “Universale” (Artist First) su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico. L’EP raccoglie alcuni dei brani che Aaron ha presentato nel corso delle puntate di Amici ed è arricchito da due canzoni inedite e dalla versione live di “Per due che come noi” di Brunori Sas. La pubblicazione dell’EP viene anticipata dall’uscita del primo singolo “Visione Led”.

Dopo l’uscita dell’EP, Aaron ha incontrato i fan durante un instore tour a cui è seguito un live tour estivo. A gennaio 2024 il giovane cantautore pubblica “Urlare”, a cui segue il 10 maggio il nuovo singolo “I colori dell’alba” scritto con la collaborazione di Roberto Casalino.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *