La nuova versione del brano di Francesca Michielin accompagna il cortometraggio “(Im)perfetta“, presentato in anteprima all’82ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Disponibile su tutte le piattaforme digitali e su RaiPlay.
Esce oggi su tutte le piattaforme digitali per Columbia Records e Sony Music Italy, Quello che ancora non c’è – (Im)perfetta Version, la nuova versione del brano di Francesca Michielin che accompagna l’omonimo cortometraggio presentato come Evento Speciale all’82ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Il brano, riarrangiato in chiave cinematografica e prodotto dalla stessa Francesca Michielin, è un’elegante ballata emozionale, che si integra profondamente nel tessuto narrativo del corto (Im)perfetta, disponibile in contemporanea con la première anche su RaiPlay.
(Im)perfetta, una riflessione tra umanità e digitale
Al centro della musica, Francesca Michielin affronta il tema della consapevolezza individuale, del tempo e della riconnessione con sé stessi. Un percorso introspettivo che si riflette nella storia di Elena, la diciannovenne protagonista del cortometraggio, la quale ritrova la propria identità dopo un’esperienza negativa vissuta nel mondo dei social network. Il brano, così, diventa colonna sonora non solo dell’opera, ma anche di un messaggio più ampio, che intende promuovere una riflessione collettiva sul rapporto tra umanità e ambiente digitale.
Prodotto da One More Pictures in collaborazione con Rai Cinema, (Im)perfetta si inserisce nel dibattito contemporaneo sulle fragilità emotive legate all’esposizione online, confermando la volontà della Michielin di farsi interprete di un’arte capace di dialogare con il presente attraverso molteplici linguaggi espressivi.
Francesca Michielin si prepara per l’Arena di Verona
Parallelamente, Francesca Michielin si prepara a un appuntamento live di grande rilevanza: il prossimo 4 ottobre debutterà per la prima volta all’Arena di Verona con michielin30 – tutto in una notte, uno spettacolo speciale che rappresenta un vero e proprio diario musicale attraverso i primi trent’anni di vita dell’artista, di cui metà trascorsi sul palco.
Il concerto vedrà la partecipazione di numerosi ospiti di spicco della scena italiana: Bruno Belissimo, Carmen Consoli, Carl Brave, Coma_Cose, Dardust, Emma, Fedez, Fiorella Mannoia, Fudasca, Gaia, Giorgio Poi, Irama, Levante, Margherita Vicario, Maria Antonietta, Max Gazzé, Mecna, Tommaso Paradiso, Tredici Pietro e Vasco Brondi.
I biglietti per lo spettacolo sono disponibili su www.vivoconcerti.com e nei punti vendita autorizzati.




