Già vincitore di un Grammy Award, Daniel Caesar pubblica ora il nuovo singolo “Call on me”, un’anticipazione del suo attesissimo album in arrivo questo autunno.

Daniel Caesar è uno degli artisti R&B e neo-soul più influenti degli ultimi dieci anni, e con il suo nuovo singolo Call on me ce lo ricorda. Il brano, che segna un ritorno da solista dopo un periodo di silenzio, è un’immersione profonda nei temi dell’amore e del desiderio, trattati con l’intensità e la delicatezza che hanno contraddistinto fin dall’inizio il suo percorso artistico.

Call on me incarna la disperazione e il desiderio ardente di stare con un’altra persona. La canzone esplora il confine sottile tra il bisogno e il sacrificio, cantato con una voce morbida ma decisa che si intreccia perfettamente con un groove cupo e un’intensità emotiva che solo Daniel Caesar sa trasmettere. Le chitarre graffianti e il ritmo trascinante enfatizzano l’oscurità del messaggio, mentre l’artista, in un’interpretazione cruda e vulnerabile, canta del pericolo di perdersi nell’amore.

Questo singolo anticipa l’uscita del nuovo album di Daniel Caesar, previsto per l’autunno del 2025, che segnerà il suo tanto atteso ritorno sulla scena musicale da solista.

Quel che c’è da sapere su Daniel Caesar

Nato con il nome di Ashton Simmonds, Daniel Caesar ha costruito la sua carriera sulla sincerità e la profondità delle sue parole. Il suo debutto nel 2014 con l’EP Praise Break ha subito conquistato il pubblico. Ma è stato con il suo primo album Freudian (2017) che ha definitivamente conquistato le masse, ricevendo due nomination ai Grammy Awards. La vittoria nel 2019 nella categoria Best R&B Performance per Best Part, in collaborazione con H.E.R., ha consolidato la sua reputazione come uno dei protagonisti più amati della scena globale.

Nel 2019, Daniel ha proseguito il suo percorso artistico con Case Study 01, un album che ha ricevuto un ampio consenso, grazie a tracce come Love Again, candidato ai Grammy, che lo ha visto collaborare con la leggendaria cantante Brandy. Il 2021 ha visto la sua collaborazione con Giveon nel brano Peaches di Justin Bieber, che ha scalato le classifiche internazionali e numerose nomination ai Grammy.

“Call on me” di Daniel Caesar

Testo di “Call on me” di Daniel Caesar

Autori: Daniel Caesar, Matthew Burnett, Jordan Evans, Isaac Stalling
Etichetta: Island

Finally, you’re right where you want to be
Comfortably inside of my arms

I seen it coming, we was manic
Pleasantly
Whatever that means
Oh, baby

Whenever you feel your tummy rumble
Need something to eatWhat have you left for me to do? (Yes)
What have you left for me to do? (Yes)

Whenever you feel your pockets empty
You can call on me
What have you left for me to do? (Don’t you know)
What have you left for me to do?
Call on me, baby

You change your, you change your
You change your energy when we get home
Get what you need and then I’m all alone
Blessings raining down upon me
Baby, it’s no harm if you really want my money
Come and take it from me, come and take it from me
Take advantage of my better nature (Better nature)
I burn through money, yeah, I’m burning paper
Who needs it? Not me

Whenever you feel your tummy rumbleNeed something to eat
What have you left for me to do? (Yes)
What have you left for me to do? (Yes)

Whenever you feel your pockets empty
You can call on me
What have you left for me to do? (Don’t you know)
What have you left for me to do?
Call on me, baby

Traduzione di “Call on me” di Daniel Caesar

Finalmente, sei proprio dove vuoi essere
Comodamente tra le mie braccia

L’avevo intuito, eravamo in preda al delirio
Piacevolmente
Qualunque cosa significhi
Oh, baby

Ogni volta che senti lo stomaco brontolare
Hai bisogno di qualcosa da mangiare
Che cosa mi resta ancora da fare? (Sì)
Che cosa mi resta ancora da fare? (Sì)

Ogni volta che senti le tue tasche vuote
Puoi chiamare me
Che cosa mi resta ancora da fare? (Non lo sai?)
Che cosa mi resta ancora da fare?
Chiamami, baby

Tu cambi il tuo, cambi il tuo
Cambi la tua energia quando torniamo a casa
Prendi ciò di cui hai bisogno e poi resto solo
Benedizioni che piovono su di me
Baby, non c’è nulla di male se davvero vuoi i miei soldi
Vieni e prendili da me, vieni e prendili da me
Approfitta della mia natura migliore (Natura migliore)
Brucio soldi, sì, sto bruciando carta
Chi ne ha bisogno? Non io

Ogni volta che senti lo stomaco brontolare
Hai bisogno di qualcosa da mangiare
Che cosa mi resta ancora da fare? (Sì)
Che cosa mi resta ancora da fare? (Sì)

Ogni volta che senti le tue tasche vuote
Puoi chiamare me
Che cosa mi resta ancora da fare? (Non lo sai?)
Che cosa mi resta ancora da fare?
Chiamami, baby

LEGGI ANCHE:

Ideatore e fondatore di 4quarti Magazine. Scrittore e giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. A dicembre 2023 pubblica "Nudo", il suo primo libro. «Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume».

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *