In collaborazione con Longo, il nuovo singolo dell’artista bergamasca Asteria, “Mai più”, è un’esplosione emotiva tra tastiere anni ’80, notti folli e un’estate tutta da riscrivere.

È disponibile da oggi, 18 luglio, su tutte le piattaforme digitali Mai più, il nuovo singolo di Asteria, giovane cantautrice bergamasca, in collaborazione con il producer Longo, pubblicato da Double Trouble Club, Island Records e Universal Music Italia.

Dopo il debutto discografico con l’album Yacht club, uscito lo scorso giugno, Asteria torna con un brano diretto e viscerale, che affronta il momento esatto in cui si sceglie di lasciarsi tutto alle spalle. Mai più è un racconto di liberazione, non ancora di guarigione: una fuga impulsiva tra chilometri in auto, messaggi vocali spezzati e la sensazione, viva, che qualcosa stia finalmente cambiando.

Il sound firmato Longo rievoca il synth pop anni ’80, con tastiere luminose che si rincorrono nei ritornelli, batterie secche e un acid bass profondo che sostiene una voce — quella di Asteria — potente, ma capace di mostrarsi fragile, emotiva, autentica. Una produzione che tiene insieme energia ed emotività, caos e lucidità, per una traccia che parla a chi ha bisogno di rompere un ciclo.

«È un grido di liberazione — racconta Asteria — un’istantanea di quando tutto finisce e inizia qualcosa di nuovo. L’ultimo giorno di scuola, la catena che si spezza. È una canzone estiva per chi è già libero, o per chi spera di poterlo diventare dopo aver detto ‘mai più’ una volta per tutte». Il brano porta la firma di Anita Ferrari (Asteria) per il testo, e Gianmarco Longo per composizione e produzione. Un pezzo sincero, senza retorica, che non pretende di offrire risposte ma una certezza soltanto: non si torna indietro.

Classe 2000, Asteria è uno dei nomi emergenti più interessanti della nuova scena italiana. Dopo aver vinto il Premio Bindi e il Premio Nuovo IMAIE, è stata scelta da Spotify per l’edizione 2023 di RADAR Italia e come Equal Ambassador nel mese di ottobre. Ha calcato i palchi del Tim Summer Hits e dei Radio Zeta Future Hits, ed è autrice del brano Lontano da qui, contenuto nel Clubtape di Elodie.

“Mai più” di Asteria e Longo

Marco Alunni, classe 2001, blogger di origini umbre ma cittadino del mondo a tutti gli effetti. Scrivo di musica per passione, così come per passione la ascolto e la osservo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *