Wemme Flow arriva al debutto discografico con Sony Music

È approdato oggi sugli store di musica digitale il disco d’esordio dell’artista bolognese Wemme Flow. “Direzione Stelle“, questo il titolo del progetto, è stato rilasciato da Sony Music e vede la tracklist composta da dieci tracce frutto della sperimentazione di diversi generi, spaziando ed esplorando vari universo sonori, tutti comunque collegati tra loro.

Nelle canzoni che compongono il progetto, l’artista parla del percorso che ha dovuto intraprendere per arrivare fino a qui, insieme a spunti vari della sua quotidianità. Una lente d’ingrandimento sulla vita di Wemme Flow, fatta di sogni e desideri, alternati spesso ad errori commessi. Vi è anche modo di scoprire l’impatto che l’amore e le persone che gli sono state accanto sempre hanno avuto sull’artista stesso.

Figura centrale è anche quella di Bologna, l’amata città di Wemme Flow, e in particolare quella del suo quartiere. Una città che da sempre è uno dei principali punti di riferimento che chi vuole immergere la propria esistenza nella musica, e che infatti tanto ha dato al giovane artista. Uno dei singoli che hanno anticipato l’uscita del disco è “Bologna è sempre nuda“.

Nel disco non mancano inoltre le collaborazioni con altri artisti, tra cui Tredici Pietro, Mido, J Ian, Not Good, artisti diversi tra loro scelti per rispecchiare l’eterogeneità delle produzioni che spaziano dall’Hip Hop al R’n’B fino ad arrivare al Funk.

Open in Spotify

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.