Prima canzone da solista per Victoria de Angelis, bassista dei Måneskin, che presenta “Get up bitch! Shake ya ass” in collaborazione con Anitta

È un esordio che difficilmente passerà inosservato, quello di Victoria de Angelis – che in musica adotta semplicemente il suo nome di battesimo – bassista dei Måneskin che adesso lancia il suo progetto da solista e lo fa attraverso il singolo di debutto “Get up bitch! Shake ya ass“, in collaborazione con uno dei nomi più rilevanti del pop latino, la superstar brasiliana Anitta. Il singolo segna l’inizio di un nuovo percorso per l’artista, con cui potrà esplorare e dare slancio a tutta la sua creatività.

Victoria, che con i Måneskin è riuscita a creare una nuova generazione di ascoltatori di rock ‘n’ roll, passando dal mondo dei concerti rock dal vivo alle scene elettroniche di Milano, Berlino e New York, ha scoperto una connessione intrinseca tra il groove del suo basso e la cassa dei club, e la posiziona nel suo personale progetto, in cui è pronta a dedicare tutta se stessa.

Parlando del progetto, Victoria ha dichiarato: «Il mio nuovo progetto musicale nasce dal mio amore per un sound che fonde elementi della cultura club con Baile Funk, elettronica, Latin club e techno. Come DJ e produttrice, amo rompere con le convenzioni andando oltre i confini e sperimentando suoni nuovi, un’atmosfera che percorre sia i miei set che la mia prima traccia. Il suono che mi piace è tutto incentrato su strati e crossover. Non sono mai rientrata in schemi predefiniti e questo viaggio da DJ non fa eccezione. Per me, si tratta di esplorare e fondere stili diversi, portando un’energia grezza, sudata e pulsante sulla pista da ballo».

A marzo di quest’anno Victoria è partita per il suo primo tour da DJ, con tappe che hanno toccato diversi continenti, dall’America all’Europa, passando per New York, Chicago, Leeds, Manchester, Berlino, Barcellona e Ibiza. È qui che la giovane artista ha dato libera espressione a tutto il suo background musicale, che ora troverà nuovo terreno fertile in questo progetto tutto nuovo, oltre che nel consolidato sodalizio con i Måneskin, che di certo non terminerà qui.

Di grande prestigio è la collaborazione con Anitta, da più voci definita come la “Regina del pop brasiliano” e non hanno tutti i torti: dalla sua parte oltre 8,3 miliardi di visualizzazioni su YouTube e 65 milioni di follower su Instagram, Anitta ha ricevuto finora numerosi riconoscimenti, tra cui quattro Latin American Music Awards, otto nomination ai Latin Grammy Award, otto MTV Europe Music Awards. L’anno scorso è stata nominata come miglior artista esordiente ai Grammy, prima artista brasiliana a riuscirci in 57 anni.

Ideatore e fondatore di 4quarti Magazine. Scrittore e giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. A dicembre 2023 pubblica "Nudo", il suo primo libro. «Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume».

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *