Waiting on your love” è il nuovo singolo del cantautore svedese Victor Crone. Ecco la nostra intervista, in attesa del nuovo EP previsto per l’autunno

Cantautore svedese, Victor Crone è ritornato con una nuova traccia intitolata “Waiting on your love“. Lo stile, il medesimo che ha caratterizzato i suoi principali successi, sta ormai diventando un tratto distintivo delle sue produzioni che, dalla sua partecipazione all’Eurovision Song Contest 2019, proseguono senza sosta alcuna.

Victor Crone infatti ha raggiunto la notorietà europea partecipando al famosissimo contest nel 2019, vinto quest’anno dall’Italia. In quella occasione l’artista rappresentò l’Estonia con il brano “Storm“, conquistando l’accesso alla finale. Lo abbiamo raggiunto per farci raccontare qualcosa in più rispetto alle sue nuove tracce, ma anche per parlare di Eurovision e del difficile momento che sta attraversando il mondo.

Victor, possiamo dire che “Waiting on your love” non parla solo di amore, ma è come un’esortazione a “cogliere l’attimo” e non perdere tempo in qualcosa che forse non arriverà mai?

Si, è corretto. Vivere nel presente e lasciare andare le cose che potrebbero trattenerti.

Non sei stato solo nella sessione di scrittura di questa canzone. “Waiting on your love” infatti è stato scritto da te, Andreas Moe e David Bjork. Raccontaci qualcosa in più sul lavoro accanto a questa traccia.

Ho incontrato Andreas e David quando ho partecipato al Melodifestivalen. Entrambi hanno cantato nel backstage durante la competizione e David ha anche prodotto la voce per il singolo. Sono entrambi fantastici cantanti e cantautori. Abbiamo qualche altra canzone su cui stiamo attualmente lavorando insieme.

Il nuovo singolo di Victor Crone, “Waiting on your love”

A febbraio hai pubblicato il singolo “Rains“. Parlaci di quella canzone e del suo significato.

“Rains” è stata scritta alla fine della sessione in studio. Abbiamo lavorato su un’altra traccia e avevamo ancora un’ora per lavorare, quindi abbiamo semplicemente jammato e “Rains” ha preso vita. L’ho scritta con Herman Gardafve e David Lindgren Zacharias.

Veniamo da un anno e mezzo in cui la pandemia globale ha immobilizzato le nostre vite e così il settore musicale. Come hai vissuto questi giorni difficili e le restrizioni hanno in qualche modo influenzato il tuo lavoro alle nuove canzoni?

Ho scritto principalmente nuovo materiale. È stata dura non poter suonare dal vivo. Fortunatamente sono ancora in grado di lavorare con la musica a tempo pieno e di concentrarmi davvero su nuove canzoni.

Dovremmo aspettarci un album che conterrà “Rains” e questo nuovissimo singolo “Waiting on your love“? Ci stai lavorando?

Beh, almeno un EP che uscirà questo autunno. Sarà un po’ acustico. Sono ansioso di rilasciarlo.

Ti abbiamo visto partecipare all’ultima edizione “normale” dell’Eurovision Song Contest, quella del 2019. Come ti fa sentire? Raccontaci l’emozione che questa esperienza ha lasciato in te.

L’intera esperienza è stata incredibile. E ho imparato tanto facendone parte. Non posso dire di avere avuto esperienza prima dell’Eurovision, ma la competizione mi ha spinto fuori dalla mia zona di comfort. Sono così grato di aver avuto l’opportunità di rappresentare l’Estonia. Se avrò la possibilità di farlo di nuovo, lo farò!

Victor Crone all’Eurovision Song Contest 2019

Hai avuto modo di vedere e ascoltare qualcosa dell’edizione 2021 dell’Eurovision? C’è stato qualcosa che ti ha colpito?

Ho visto tutto. C’erano un sacco di belle canzoni. Ovviamente i Måneskin erano i favoriti, ma ho amato anche il Belgio e la Svizzera, per citarne alcuni.

Victor, grazie mille per averci dedicato un po’ del tuo tempo. Aspetteremo la tua nuova musica, e forse un live in Italia! Sei mai stato qui?

Mi piacerebbe venire di nuovo in Italia. Sì, ci sono stato! Appena tre anni fa ho vissuto a Caravonica per circa due settimane e ho visitato Imperia e Diano Marina. È stato un viaggio fantastico. Grazie a voi!

Ideatore e fondatore di 4quarti Magazine. Scrittore e giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. A dicembre 2023 pubblica "Nudo", il suo primo libro. «Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume».

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *