In uscita domani “La bella estate“, il nuovo singolo di Tricarico dedicato a una figura molto importante
Appena qualche mese fa aveva rilasciato la meravigliosa “Mi manchi negli occhi“, singolo che rappresentava il grande ritorno di Tricarico, e domani il cantautore rilascerà una nuova traccia pensata per la bella stagione, “La bella estate“, appunto. Sonorità allegre, spensierate e divertenti contraddistinguono questa canzone, dedicata a una figura femminile molto cara, sua nonna.
Non una compagna, non un amore estivo. Protagonista della sua “bella estate” e sua nonna, in un brano che, di certo, conquisterà i cuori degli ascoltatori, così com’è stato per la vellutata “Mi manchi negli occhi“. La canzone anticipa inoltre l’uscita del nuovo disco di Tricarico, prevista per maggio e che arriverà a cinque anni dal precedente album del cantautore.
“Da chi non te lo aspetti” uscì nel 2016, anticipato da un bel singolo in collaborazione con Arisa, “Una cantante di musica leggera“. Il nuovo album arriva alla vigilia del ventesimo anniversario del disco d’esordio omonimo. Negli anni si sono susseguiti prestigiosi riconoscimenti e partecipazioni al Festival di Sanremo, tre per l’esattezza. L’ultima risale al 2011 con “Tre colori“, ma impossibile non citare quella del 2008, con la bellissima “Vita tranquilla” che gli valse il Premio della Critica “Mia Martini”.