Il cantautore britannico Tom Grennan ha rilasciato ieri il suo nuovo e atteso album, intitolato “Evering Road“. La timbrica da vera rockstar si mette al servizio di sedici tracce in cui l’artista mette sul piatto la propria essenza. Un ragazzo dal cuore d’oro che come tutti ama e soffre, vive e sospira, racconta con trasporto ma analizza con lucidità, portando l’ascoltatore con mano nella propria vita, a partire dal titolo del disco, che deve il nome all’indirizzo di East London in cui l’artista abitava con la sua ex ragazza.

L’album, pubblicato con Insanity Records / Sony Music è una lettera divisa in più paragrafi. Un racconto coerente di crescita e formazione, che punta gli occhi a un orizzonte disincantato, conservando tuttavia la passione bruciante per l’amore e la vita.

A lavorare a questo progetto ci sono stati dei producer di grande spessore che in carriera hanno inanellato collaborazioni con artisti molto affermati: Dan Grech, Eg WhiteMark RalphCharlie HugallLostboy e Jimmy Hogarth.

Il cantautore parlando di questo nuovo disco ha detto: «L’intero album parla di un periodo in cui ero in una relazione e non mi amavo affatto. Non potevo amare nessun altro finché non amavo me stesso. Ero io quello tossico in quella relazione e avevo molto lavoro da fare su me stesso. L’ho fatto e, ad essere onesto, ora sono un essere umano completamente diverso».

TG EveringRd RGB
Copertina di “Evering Road”, il nuovo album di Tom Grennan

A comporre la tracklist di “Evering Road” ci sono numerose canzoni di pregio, tra cui i singoli “Little bit of love“, “This is the place“, “Amen” e il brano che sta attualmente trainando il disco, “Let’s go home together“, firmato in una delicata ed emozionante collaborazione con la collega Ella Henderson, che ha già conquistato il primato nella Official Big Top 40 e che è stata presentata dal vivo al Graham Norton Show. Parlando sempre di esecuzioni live, Tom Grennan porterà il disco in tour da settembre a ottobre in giro per il Regno Unito.

Si trattava di un album molto atteso, questo di Tom Grennan, perché successore della prima prova discografica dell’inglese, “Lighting matches“, che riscosse un ottimo successo in patria, conquistando il disco d’oro e centrando la top 5 degli album più venduti nel Regno Unito.

Milioni e milioni gli stream raccolti, oltre a un concerto sold out al magico ed iconico Royal Albert Hall. Grennan ha dalla sua i favori della critica, che ha da subito apprezzato la sua proposta artistica. Vedremo quanto questo nuovo e riuscito album lo porterà lontano.

Acquista “Evering Road“, il nuovo album di Tom Grennan, QUI

Open in Spotify

Ideatore e fondatore di 4quarti Magazine. Scrittore e giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. A dicembre 2023 pubblica "Nudo", il suo primo libro. «Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume».

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *