Nuovo singolo estratto dal nuovo album di Tiromancino, “Ho cambiato tante case“. Si tratta di “Questa terra bellissima“
È stato pubblicato su YouTube il videoclip ufficiale che accompagna la traccia “Questa terra bellissima“, il nuovo singolo estratto dal più recente progetto discografico dei Tiromancino, formazione capitanata da Federico Zampaglione, “Ho cambiato tante case“, rilasciato lo scorso ottobre con Virgin Records / Universal Music Italia e che ha prontamente riscosso un’ottima risposta da parte della critica.
A proposito di questa canzone, Federico Zampaglione racconta: «Quando nel 2018 nacque questa canzone ed il video (che abbiamo atteso a lungo per far uscire dando spazio a canzoni più romantiche), chi poteva immaginare che oggi sarebbe potuto essere così in linea con i tempi oscuri che stiamo vivendo? Nel testo si parla infatti di rispetto e salvaguardia dell’ambiente e di pace. Il tutto prende forma in un contesto dove Cappuccetto Rosso e il lupo, eterni rivali nelle favole, sono uniti in una realtà insidiosa e vengono braccati dalla vera minaccia: l’essere umano».
Intanto è già stato inaugurato, sul finire del mese di febbraio, il Ho cambiato tante case Tour 2022, la nuova tournée dei Tiromancino che li porta, con questo nuovo album, in giro per i teatri italiani. Le tappe sono prodotte da Trident Music, e vedono la band tornare finalmente dal vivo dopo tre anni. Ecco di seguito il calendario completo del tour. A quale tappa andrai?
- 25 febbraio – Palariviera – San Benedetto del Tronto (AP)
- 26 febbraio – Teatro La Fenice – Senigallia (AN)
- 3 marzo – Teatro Manzoni – Bologna
- 4 marzo – Teatro Colosseo – Torino
- 5 marzo – Gran Teatro Morato – Brescia
- 10 marzo – Auditorium della Conciliazione – Roma
- 11 marzo – Teatro Lyrik – Assisi (PG)
- 17 marzo – Teatro Verdi – Firenze
- 18 marzo – Teatro Lirico – Milano
- 19 marzo – Gran Teatro Geox – Padova
- 25 marzo – Teatro Creberg – Bergamo
- 26 marzo – Teatro di Varese – Varese
- 31 marzo – Teatro Augusteo – Napoli
- 1 aprile – Nuovo Teatro Verdi – Brindisi
- 10 aprile – Politeama Genovese – Genova
- 11 aprile – Teatro Civico – La Spezia
- 12 aprile – Palais Saint Vincent – Saint Vincent (AO)
- 14 maggio – Teatro Regio – Parma