Antìstasis“, il ventesimo album in carriera dei Tazenda, in uscita il 26 marzo

La storica formazione sarda, i Tazenda, sono pronti a presentare al pubblico il loro ventesimo album in carriera, “Antìstasis“, che vedrà la luce il prossimo 26 marzo con Vida Records / Believe / Discoteca Laziale. Nel mentre venerdì il gruppo porterà in radio un nuovo singolo che lancerà il disco: “La ricerca del tempo perduto“. Nell’attesa è possibile già preordinare una copia dell’album sul sito web della band.

La ricerca del tempo perduto Tazenda b

Nel nuovo singolo il gruppo parla di quel viaggio che ogni essere umano prima o poi compie nella propria vita per trovare la strada giusta. Un percorso che parte da dentro e ha poi impatto su tutta la propria esistenza. Le sonorità invece trarranno spunto dalla tradizione della canzone d’autore italiana, con spunti poetici e riflessivi.

I Tazenda spiegano: «C’è sempre qualcuno o qualcosa che è in viaggio verso di noi, anche se nemmeno noi abbiamo chiara l’idea di cosa ci stia venendo a trovare, o forse non lo vogliamo sapereIl mistero irrisolto è la bellezza del film-vita».

Antìstasis” (dal greco classico “resistenza”) è un disco che incontra tradizione e innovazione, in cui si raccontano storie di vita comune tra debolezze, paure e speranze riposte nel futuro. 11 brani inediti, più una bonus track, in lingua sardo-logudorese e italiano, in cui si fondono il desiderio di esplorazione, l’attenzione di produzioni moderne e la ricerca della semplicità stilistica e vocale. Di seguito la tracklist del progetto.

  1. Coro
  2. La ricerca del tempo perduto
  3. Ammajos
  4. Splenda
  5. A nos bier
  6. Essere magnifico feat. Black Soul Gospel Choir
  7. Dolore dolcissimo
  8. Tempesta mistica
  9. Dentro le parole
  10. Innos feat. Bertas
  11. Oro e cristallo feat. Matteo Desole)
  12. A nos bier (alternative version re-produced by jxmmyvis).

Ideatore e fondatore di 4quarti Magazine. Scrittore e giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. A dicembre 2023 pubblica "Nudo", il suo primo libro. «Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume».

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *