Il 2021 vedrà la nascita di due nuovi album di Sean Paul
Il re della dancehall, Sean Paul, negli ultimi anni non ha lasciato a secco di nuova musica i suoi numerosi fan, rilasciando singoli in collaborazione e anche un EP, “Mad love the prequel“, ma bisognerebbe risalire a circa otto anni fa per trovare l’ultimo disco dell’artista di “Get busy“. Pare incredibile a dirsi, ma dopo uno stop così prolungato, il 2021 sarà l’anno in cui Sean Paul rilascerà con uno ma ben due nuovi dischi. Il primo, “Live n livin“, è uscito proprio ieri.
Se in “Full frequency“, la sua più recente fatica discografica pubblicata con Atlantic Records, vantava collaborazioni con Damian Marley, Juicy J, 2 Chainz, Nicki Minaj, Konshens, Iggy Azalea ed altri, anche “Live n livin” vede la presenza di numerosi colleghi e amici, tra cui Busy Signal, Buju Banton, Masicka, Jesse Royal e Serani. Si tratta di un lavoro molto importante: 16 tracce per sottolineare il suo ritorno e lo splendido stato di forma che lo accompagna.
Più avanti sempre quest’anno, oltre a “Live n livin“, rilasciato con la sua etichetta, la Dutty Rock Records, arriverà sugli stores di musica digitale e sugli scaffali di musica “Scorcha“, un altro album questa volta edito da Island Records, e pare proprio che anche questo sarà ricco di collaborazioni con nomi di spicco. Tra quelli trapelati ci sono Tove Lo, Sia, Gwen Stefani, Jada Kingdom, Stylo G e Ty Dolla $ign.