Il nuovo singolo di Santoianni e The Andre, “Forfait”, è adesso anche un videoclip

Milanesi a confronto. Santoianni e The Andre uniscono le forze in “Forfait“, traccia pubblicata con IoBoh Dischi e Freak&Chic che li vede collaborare insieme e di cui da pochi giorni è stato rilasciato il videoclip ufficiale. Tre cantautori di ottimo livello firmano questo pezzo: oltre ai già citati infatti, a siglare la produzione è stato Molla. Protagonisti del testo sono due sognatori che preparano i bagagli e s’avviano in un viaggio che si speri possa portarli sulla luna.

Santoianni racconta: «Personalmente trovo che all’interno del testo del nostro brano ci sia un richiamo latente al gioco, all’ingenuità che è stato colto perfettamente dal regista del video e che ha deciso di farne motivo portante dello storyboard attraverso il bambino che costruisce il casco d’astronauta. È un lato della nostra canzone che, grazie al video, riesce ad essere colto maggiormente nella sua profondità».

The Andre aggiunge: «Credo che un bambino che progetta ingenuamente un viaggio nello spazio sia la metafora perfetta, oltre che della nostra canzona, di quello che è il mestiere di un cantautore: ingegnarsi con impegno per la creazione di qualcosa che è destinata a funzionare poco e a non cambiare il mondo; qualcosa che sembra vitale per chi la fa ma forse inessenziale per chi la osserva da fuori. Ma che è – o almeno aspira ad essere – bella».

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *