Una rovinosa caduta durante le prove di Sanremo 2025 condanna Kekko Silvestre dei Modà a gravi condizioni di salute, ma il cantante non si tira indietro e rompe il silenzio sui suoi social
Non è un Festival di Sanremo facile per Kekko Silvestre, questo del 2025, il quarto al fianco della sua band, i Modà. La formazione è in gara con il brano Non ti dimentico (qui il testo e il significato della canzone), ma è una situazione extra-musicale a complicare la spedizione ligure per il cantautore, che durante le prove prima dell’inizio della kermesse s’è trovato protagonista, suo malgrado, di una rovinosa caduta dietro le quinte dell’Ariston, col risultato di forte dolore alle costole e al braccio destro. Condizioni di salute che gli stanno complicando la settimana sanremese che, fitta di impegni, non accenta momenti di stop.
Già nella serata di ieri Kekko Silvestre, che insieme alla band ha riproposto Non ti dimentico nel corso della terza serata di Sanremo 2025, durante l’esibizione ha portato più volte la mano sinistra all’altezza della zona dello sterno rimasta coinvolta nella caduta. È sembrato chiaro dunque come, quello circolato sui social nei primi giorni del festival, fosse più di un semplice fastidio o un urto di poco conto. Nonostante il forte e palese dolore fisico, Kekko Silvestre è riuscito a portare a casa con dignità – e soprattutto con grande professionalità – l’esibizione.
IL MANAGEMENT DEI MODÀ SPINGEREBBE PER UN RITIRO: L’INDISCREZIONE
Nelle scorse ore un’altra indiscrezione ha cominciato a prendere piede sui social e stampa: il giornalista Gabriele Parpiglia ha fatto sapere di un possibile – non confermato né smentito – acceso alterco tra Kekko Silvestre e il manager dei Modà, Francesco Facchinetti, che spingerebbe per un ritiro della band dal festival per tutelare le condizioni di salute del cantante, considerata la massiccia agenda di impegni promozionali a fronte del nuovo album, pubblicato proprio oggi (8 canzoni, ne abbiamo parlato qui) e un instore tour dietro l’angolo.
Adesso però Kekko Silvestre rompe il silenzio e, attraverso il profilo Instagram dei Modà, ha voluto rassicurare i fan rispetto alle sue condizioni di salute:
Lunedì alle prove sono scivolato e mi sono fatto male alle costole. Il dolore persiste, e per tutelare le esibizioni sul palco abbiamo dovuto rinunciare a tutti gli impegni promozionali della settimana sanremese. L’affetto, che come sempre ci avete fatto percepire fortissimo, ha lenito la tristezza e la certezza di potervi riabbracciare ai concerti ci fa guardare al futuro con un sorriso.
Nella storia su Instagram, Silvestre ha inoltre chiarito le ragioni dietro al silenzio che ha avvolto in questi giorni le informazioni relative al suo stato fisico:
Per chi si chiede perché sono stato in silenzio fino ad ora e sono rimasto qua nonostante questo problema la risposta è semplice: di lavoro faccio il cantante e non il personaggio.