Cambio al vertice della classifica Fimi degli album più venduti in Italia: Rondodasosa debutta in vetta con “Trenches baby”
Una settimana dopo il rilascio di “Trenches baby“, il primo album di Rondodasosa pubblicato con Atlantic / Warner Music Italy, è subito rivoluzione nella classifica Fimi dei dischi più venduti della settimana nel Belpaese. Il rapper infatti scalza thasup e si prende la vetta della hit parade tricolore, un risultato che arriva dopo l’affermazione di Rondodasosa nella top 10 globale degli album più ascoltati su Spotify.
Possiamo senza dubbio dire che l’accoglienza riservata a “Trenches baby“, almeno in queste prime battute di vita, è positiva: tutti i singoli sono entrati nella top 100 di Spotify, raggiungendo oltre 30 milioni di streaming. L’album del rapper è arrivato anche alla numero uno della classifica Apple sin dal giorno della sua pubblicazione.
Drake e 21 Savage debuttano sul podio
Guardando invece alle restanti posizioni della chart, thasup scende alla numero due con il disco “c@ra++ere s?ec!@le“, già un lavoro di successo arrivato dopo tre anni dal fortunato disco d’esordio “23 6451“, in cui lo stesso Rondodasosa è presente in una speciale collaborazione. Debutta sul podio poi anche “Her loss“, l’album che vede lavorare fianco a fianco Drake e 21 Savage.
Perde due piazze “Sirio” di Lazza, che staziona in classifica ormai da trentuno settimane, precedendo il debutto del nuovo album di Alex W, “Ciò che abbiamo dentro“: l’ex concorrente di Amici si affaccia infatti alla quinta posizione all’esordio, non male. Bene anche Taylor Swift, che non perde troppo terreno e si piazza in sesta posizione con “Midnights“.
Viste le new entry nelle posizioni più calde della classifica, perde quota anche Night Skinny, ma solo di una posizione, con l’imponente progetto – che comprende oltre quaranta artisti – “Botox“. Ottavo posto per l’album, già certificato disco di platino, “Salvatore” di Paky. Al nono posto troviamo poi Marco Mengoni con “Materia (Pelle)” e in decima piazza Fedez con “Disumano“.