Rag’n’Bone Man pronto a conquistare di nuovo l’Italia, in coppia con P!nk, nel nuovo singolo “Anywhere away from here“
Arriva con una collaborazione stellare nelle radio italiane Rag’n’Bone Man. L’artista di “Human” si unisce infatti alla ben nota popstar internazionale P!nk nel brano “Anywhere away from here“, il nuovo singolo che anticipa la pubblicazione del nuovo album di Rag’n’Bone, “Life by misadventure“, previste per il 7 maggio prossimo con Columbia Records/Sony Music.
È disponibile su YouTube anche il videoclip ufficiale della traccia, girato nel cuore del West End londinese, in un Duke Of York’s Theatre conquistato dalla natura. Scenari selvaggi che vedono protagonisti proprio i due artisti, intenti ad eseguire il brano. La regia vede la firma di Joe Connor, che in passato ha già lavorato alle clip musicali dei Rolling Stones, Coldplay e Sam Smith.

«Questa canzone è un’istantanea sincera del desiderio di sfuggire da situazioni scomode – racconta Rag’n’Bone Man in merito al brano, scritto insieme a Ben Jackson-Cook, Simon Aldred, Dan Priddy e Mark Crew – della vulnerabilità che tutti noi affrontiamo. È un onore avere la collaborazione di P!NK in questo disco, sono davvero felice che ne faccia parte».
«Ho incontrato Rag’n’Bone Man in Europa nel 2017, non molto tempo dopo aver ascoltato la sua canzone “Human”. A quel punto mi ero già innamorato della sua voce e quando ci siamo incontrati di persona ho subito capito che ha anche un’anima bellissima – dichiara P!nk – Da allora, ho capito che un giorno avrei volute lavorare con lui. Non ci potrebbe essere una canzone migliore di “Anywhere Away From Here” da cantare insieme. Sono davvero onorata di questa collaborazione».
Di certo le radio italiane sapranno garantire all’artista una calda accoglienza, la stessa riservatagli per altre sue produzioni, tra cui proprio quella “Human” che l’ha proiettato al grande pubblico internazionale: fu quel brano a fargli ottenere, oltre che il trono dell’airplay italiano, anche ben cinque dischi di platino nel nostro paese.