Giochi di contrasti tra solitudine e spensieratezza nel nuovo videoclip di Quentin40

Lo scorso 10 febbraio è approdato sugli stores di musica digitale e sulle piattaforme di streaming, con Island Records / Universal Music, “Nontiscordardimè“, il nuovo singolo del rapper romano Quentin40. Un atteso ritorno che fotografa alla perfezione la “nuova libertà” del giovane artista. Al centro della traccia una storia d’amore narrata attraverso la simbologia del “Non ti scordar di me” fiore la cui pianta è associata, secondo una leggenda austriaca, all’amore eterno.

Nella giornata di ieri è stato inoltre pubblicato sul canale YouTube ufficiale dell’artista anche il videoclip che accompagna la release di questa traccia. La clip, diretta da Luther Blissett, gioca con il contrasto tra solitudine e spensieratezza, con continui rimandi alla simbologia già adottata da Quentin40 in passato e riproposta oggi per dare un segnale di continuità e allo stesso tempo di continuo ammodernamento della sua proposta.

«Mi hai dato la forza di rinascere in uno dei momenti peggiori, con te ho scoperto cosa significa vivere.
Non mi spaventa più il giudizio, la possibilità di fallire. Non riesco mai a trovare le parole giuste, ma questa volta il mio cuore è carico al 100%, questa roba è la mia vita» ha affermato il rapper attraverso i social annunciando l’uscita di “Nontiscordardimè“, brano che arriva a qualche settimana di distanza dall’ottimo riscontro del precedente singolo “Dare gas (Veloce)“.

Ideatore e fondatore di 4quarti Magazine. Scrittore e giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. A dicembre 2023 pubblica "Nudo", il suo primo libro. «Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume».

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *