Sbarca oggi nelle radio e in digitale il nuovo singolo del dj e producer Purple Disco Machine, intitolato “Fireworks”, che lo vede collaborare con il cantautore britannico Moss Kena e con il duo elettronico newyorkese The Knocks. Si tratta di un attesissimo singolo, che segue lo straordinario successo ottenuto in Italia di “Hypnotized”, la traccia firmata con Sophie and The Giants, certificata triplo platino e premiata come singolo più trasmesso dalle radio italiane nel 2020.
Questo nuovo singolo dalle tinte funky e tropicali è una nuova, efficace produzione pronta a scalare le classifiche, grazie anche al prezioso contributo della voce del cantautore inglese Moss Kena e con le voci dei bambini provenienti da scuole di New York portate nella traccia dai Knocks. Ad accompagnare l’uscita di “Fireworks” c’è anche un videoclip diretto da Greg Barth.
Il nome d’arte “Purple Disco Machine” racchiude omaggi a Gloria Estefan, “Purple rain” di Prince e alla musica disco
Nelle radio “Fireworks” arriva forte del grande successo di “Hypnotized”, che ha totalizzato ad oggi oltre cento milioni di stream su Spotify, singolo internazionale più venduto in Italia secondo Fimi/Gfk, e spopolato su numerose piattaforme come Apple Music e Shazam. Trainato anche dai remix per Dua Lipa, Mark Ronson, Foals, Calvin Harris, Fatboy Slim, Sir Elton John, Royal Blood, Lady Gaga & Ariana Grande, Duke Dumont, e Diplo & SIDEPIECE, Purple Disco Machine siede al secondo posto della classifica Beatport Artist of All Time.
Non sfigurano di certo i suoi ospiti per questo singolo: Moss Kena ha aperto i concerti di grandi nomi della scena inglese quali Rita Ora, Jess Glynne e i Bastille, totalizzando più di 34 milioni di ascolti. Numeri giganteschi anche per i The Knocks, che grazie a produzioni eccellenti sono usciti dai confini newyorkesi per farsi apprezzare in tutto il mondo. Tra i lavori di maggior pregio si ricordano quelli con Foster the People, Sofi Tukker, MNEK e da oggi Purple Disco Machine.