Ad un anno dalla pubblicazione dell’album d’esordio di Pop Smoke, ecco fuori “Faith“, con Dua Lipa, Kanye West e tanti altri!

Dopo un anno da “Shoot For The Stars Aim For The Moon“, album d’esordio anch’esso postumo alla morte di Pop Smoke, ecco disponibile “Faith“. Pop Smoke, pseudonimo di Bashar Barakah Jackson era un rapper newyorkese di soli vent’anni, ucciso nel febbraio 2020 a Los Angeles, a causa di una rapina in casa, finita in uno scontro a fuoco. Il giovane cantante, considerato tra i pioneri della drill negli USA (ed ha contribuito di fatto a diffondere questo genere in tutto il mondo), è stato definito da Rolling Stones come “la voce di New York City”. Attualmente, l’artista conta più di 20 milioni di stream mensili su Spotify.

faith
“Faith” il nuovo album, fuori dal 16 Luglio

Dal 16 luglio 2021 è disponibile il nuovo album, lanciato tramite il singolo “Demeanor“, che vede un featuring importante con la star Dua Lipa. Non solo, l’album, che prevede 20 nuove tracce, contiene anche altri nomi caldi, quali Kanye West, Kid Cudi, Swae Lee, Chris Brown e altre personalità importanti della scena pop mondiale e non solo. Il manager di Pop Smoke, Steven Victor, ha confermato il titolo domenica scorsa. A tre settimane dalla release è stato pubblicato il trailer ufficiale del progetto sul canale YouTube del rapper newyorkese.

Tanti successi mondiali per
il giovane cantante newyorkese

Il primo album d’esordio, “Shoot For The Stars Aim For The Moon” ha venduto 7 milioni di copie del mondo, e contiene hit ancora oggi molto ascoltate, quali la title track, disco d’oro in Italia, “For The Night” (famosa per essere diventata la base di un vecchio trend di alcuni balletti sulla piattaforma social TikTok) e “Mood Swings“, entrambe certificate disco D’oro, e “What You Know Bout Love“, anch’essa divenuta popolare grazie al social famoso per le coreografie inventate da influencer, diventato addirittura disco di platino. Una traccia in particolare, “Dior” è stata nominata ai Grammy Awards come Best Rap Performance.

282ff091ef8ba651d2e275aad468eb07
Pop Smoke in una delle sue ultime apparizioni

Nonostante la giovane età, l’artista era molto acclamato in America e non solo, addirittura il nostro Sfera Ebbasta, tramite i DM di Instagram, aveva gettato le basi per una collaborazione. Anche lo spagnolo Kidd Keo aveva iniziato a proporre un featuring insieme: entrambe le proposte, però, sono state stroncate sul nascere, a causa della morte del giovane artista.

Pop Smoke non è il primo artista di cui è stato rilasciato un album post mortem, anzi ricordiamo tanti celebri cantanti vicini alla scena pop americana, quali Juice Wrld, XXXTentacion (anch’egli ucciso in un tentativo di furto, questa volta però a bordo della sua auto), Lil Peep e tanti altri.

Dietro il tanto lavoro di raccolta di versi e strofe, arrangiate e tagliate dai producer, per creare liriche omogenee, “Faith” è un progetto che vede il rilancio dell’artista che, nonostante sia deceduto, continua a far parlare di sé positivamente, comparendo non solo in featuring di alto livello, ma proponendo tracce nuove, ma simili al suo modo di esprimersi e, come detto prima, diffondendo la cultura del “drill” in tutto il mondo.

L’album è online su Spotify e Youtube, dove è possibile vedere i lyric videos; di seguito, trovate la tracklist di “Faith“.

  1. Good News
  2. More Time
  3. Tell The Vision feat. Kanye West & Pusha T
  4. Manslaughter feat. Rick Ross & The-Dream
  5. Bout A Million feat. 42 Dugg & 21 Savage
  6. Brush Em feat. Rah Swish
  7. Top Shotta feat. BEAM, Pusha T, & TRAVI
  8. 30 feat. Bizzy Banks
  9. Beat The Speaker
  10. Coupe
  11. What’s Crackin feat. Takeoff
  12. Genius feat. Lil Tjay & Swae Lee
  13. Mr. Jones feat. Future
  14. Woo Baby Interlude
  15. Woo Baby feat. Chris Brown
  16. Demeanor feat. Dua Lipa
  17. Spoiled feat. Pharrell
  18. 8-Ball feat. Kid Cudi
  19. Back Door feat. Quavo & Kodak Black
  20. Merci Beaucoup

Giovane e appassionata di musica pop e R&B. La musica? Può rendere gli uomini liberi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *